Sapevate che… Mondointasca Gossip inaugura la rassegna “Benemeriti del Turismo”?
E conferisce il primo Gran Premio “Gli Uomini che fecero viaggiare” a Piero Daccò (già di per sé meritevole viaggiatore, vivendo, “lo dice” il giornale, a Londra ma stando anche in Cile e Argentina, non senza aver costituito società in Olanda e aver fatto un salto a curare altre società in Nuova Zelanda, Austria, Irlanda e Svizzera); manager (quelle malelingue dei giornalisti lo chiamano ‘faccendiere’ ma lui sdegnato smentisce) o quel che l’è, dell’ospedale San Raffaele. L’attestato “Benemerito del Turismo” è conferito con la seguente motivazione (Corriere della Sera, titolo): “Per comunicare mandava l’autista all’estero” (grande inchiesta: secondo il cortese lettore per non essere intercettato o con la scusa delle intercettazioni in realtà lo mandava a comprare il Toblerone?).
Sapevate che… Nel Turismo sarebbe il caso di raccomandare “Parla come mangi”?
Eh sì, una prova? I titoli delle info di una newsletter per addetti ai lavori: “Travel Company, tailor made on line” … “A Catania, cable crew open day” … “Road Show Short Breaks” … “Rilancio hotellerie aerea Mena” (ma cos’è? una ‘zona onanista’? mah!…) …
Sapevate che… Se si parla di viaggi in aereo c’è chi non sopportava i Check In?
Don Verzè (quello dell’ospedale San Raffaele, un miliardo e mezzo di puff, salvato dal Vaticano) che per evitare controlli, metal detector e compagnia cantando, si comprò un Bombardier Challenger 604, pagato più del costo di listino (ma per il “nero” si fa questo ed altro). Corriere della Sera: “Don Verzè, jet da 20 milioni per evitare di fare i check in”.
P.S. (Dai costi del jet si evince che, per volare, al San Raffaele non bastava il già costosissimo angelo svettante sulla cupola dell’edificio. O si è trattato solo di mancanza di fede?).
Sapevate che… Questo Gossip prova una profonda nostalgia per la ministro/a del Turismo Brambilla?
Sia perché ‘stava simpatica’ (bela scaviona rusa, la rideva semper, allegriaaa!) sia (interessatamente) perché di argomenti al Gossip ne forniva a chili (scrivere una puntata era uno scherzo…).
Sapevate che… A Milano (per l’Ecopass) sono state recapitate 10.000 “Multe Pazze”?
Spedite da gente (che si crede) sana di mente.
Sapevate che… Giovannoni, leader della Fiavet Umbria ha dichiarato (TTG Newsletter) “La federazione ha bisogno di unità”?
E finito il discorso ha mandato il fattorino a un’edicola.
Sapevate che… È sotto inchiesta la Fendilmetrazina, molecola anoressizzante e costosa medicina dei ricchi per aiutarli a dimagrire?
Problema (di salute e sociale) risolto con le nuove cure del prof. Monti: dimagriranno tutti, ricchi e poveri. E gratis).
Sapevate che… La 29enne canadese Rathika Sitsabaiesan (informa il Corriere della Sera) ha dovuto ricorrere al photoshop (“Troppo sexy per il Parlamento, ritoccata la foto ufficiale della deputata”)?
Anche a Montecitorio si è ventilata la possibilità di migliorare la foto della Rosy Bindi. Ma non se n’è fatto nulla: il ritocco avrebbe infatti richiesto un tempo superiore alla scadenza della legislatura.
(06/12/2011)
Sapevate che… Alle chiacchiere sul jet del San Raffaele si aggiungono (lo “dicono” i giornali) le porcherie, le mazzette e i ‘fondi neri’ combinati con il business degli elicotteri di Finmeccanica?
“Volare” … se si pensa che la generazione dell’umile estensore di questo Gossip si accontentava della canzone di Modugno, si capisce perché adesso si ritrova un filino perplessa (eufemismo per non dire incazzata).
Sapevate che… Nel futuro di Alitalia potrà intervenire il nuovo ministro, Passera, ex capo della banca che è azionista della compagnia aerea?
Sembra ovvio che una Passera possa insegnare a volare (e insegnando “aiuti”).
Sapevate che… Germanwings ha migliorato i collegamenti con il Kosovo?
E questo Gossip propone alla gentile aficiòn lettrice un bel concorso a premi, basta soltanto rispondere alla seguente domanda: “Vi piacerebbe una bella vacanza nel Kosovo?”. Saranno sorteggiati:
1° Premio, una settimana di soggiorno a Pristina, allegra capitale del garrulo Paese un po’ albanese e un po’ serbo (ma 21.000 serbi sono così felici di viverci che, recatisi all’ambasciata russa di Belgrado, hanno chiesto la cittadinanza dell’ex Urss).
2° Premio, due settimane di soggiorno.
3° Premio, tre settimane di soggiorno.
Sapevate che… Adesso può dirlo al Silvio?
La divina (nonché autorevole frequentatrice dell’ex belmondo governativo) Sabina Began, poco tempo fa aveva dichiarato “Sono comunista!” aggiungendo però immediatamente “ma non l’ho detto al Premier”. Adesso (che il Silvio non deve più raccontare che “è tutta colpa dei comunisti” e che può andare a gnocca senza problemi) può anche dirglielo tranquillamente (meglio una Sabina rossa che una Rosy Bindi pidiellina).
Sapevate che… La Iata adegua il Fee (le tariffe a carico delle agenzie viaggi) al franco svizzero?
Proprio una bella “FurbIata” (con quel che è aumentato il franco). Barboni!