Sapevate che… La popolazione della Terra ha raggiunto i 7 miliardi di esseri umani (e la Brambilla si frega le mani)?
Più sono e più la ministro/a del Turismo ne farà venire in Italia, ingolosendoli con i “risotti conditi con foglie d’oro” da lei ammanniti con il Gualtiero Marchesi.
Sapevate che… È girata la voce (poi smentita) che non si sarebbe più fatto il Ponte sullo Stretto?
Si vede che a un certo punto lo Stretto era diventato più largo e poi è ‘tornato’ Stretto, frattanto, come in “Casablanca” .. il tempo passa (As time goes by) e pochi ricordano che nel 2003 tanti giurarono che sarebbe stato costruito in 8 anni (quindi essendo nel 2011…), quel che importa è che qualcuno ci abbia ciucciato, infatti, tra Largo Stretto/Largo Stretto, soltanto per gli Studi (“lo dice” L’Espresso citando la Corte dei Conti) tra il 1986 e il 2008 sono stati spesi più di 200 milioni di euro 200 che fanno circa 400 miliardini di lire 400.
Sapevate che… Per sanare le perdite, Valtur (informa Travel Quotidiano) prevede “la vendita di Villaggi e un aumento di capitale”?
Una decisione scontata, anche perché, alla canna del gas, sarebbe stato impossibile fare il contrario (Aumentare i Villaggi, ci vogliono i soldi, e Vendere il Capitale sociale, che non ha più soldi).
Sapevate che… In Australia non stanno mica lì a menare il torrone…?
Alla Qantas sono entrati in agitazione (e se si trattava dei piloti era pure pericoloso: mai guidare agitati, nervosi) e la Compagnia cos’ha fatto? Ha tirato giù la clèr, tutti i voli cancellati (e fu così che gli agitati tornarono a lavorare).
Sapevate che… Destinata a essere processata (per colpa di quella balossa della nipote del Mubarak) la bellissima (nessuno la tocchi! nemmeno l’Alemanno!) Nicole Minetti ha dichiarato: “Spero in un collegio di donne”?
E l’antico tenutario di questa rubrica (da ragazzino terrorizzato dalle minacce dei genitori di essere spedito in collegio per le reiterate marachelle) stavolta in collegio (con la Minetti, e le giudici del tribunale di Milano, un tempo alla IX sezione, matrimoniale, ce n’erano tante davvero giuste) perbacco se ci vuole andare. E restarci (ahi ahi ahi, Nicole, come dicono a Remmìn, gran bela pataca! e comme disent à Paris, je t’aime … ponle un cuerno al Silvio…).
Sapevate che… Sas raddoppia i voli da Milano a Stoccolma?
Saranno contenti i dongiovanni milanesi per l’aumentato viavai di hostess (Sas, Sex After Service).
Sapevate che… (Fortunatamente, sennò si viaggerebbe tutti come pesce in barile) c’è ancora qualcuno che invece della (peraltro lodevole, fa viaggiare più gente) Low Cost vola spendendo parecchio?
È la ministra tedesca Annette Schavan che (lamenta Der Spiegel) per volare dal Papa con un aereo di Stato ha speso 150.000 euro (e poi ce l’hanno col Berlusca che dà un passaggio al Lavitola, non c’è più religione).
Sapevate che… Viaggiando si impara?
Giornalista intervista Mancini allenatore del Manchester City: “Avrà nostalgia dell’Italia, sente la mancanza, vorrebbe tornare?”. Risposta: “L’Inghilterra è un Paese solido, vi si lavora benissimo, tutti rispettano le regole, fanno la coda, parcheggiano l’auto al posto giusto”.
Sapevate che… Mondointasca Gossip fonda il Movimento P.A.P.U. (Pensiamo Anche ai Poveri Umani!)?
Eh sì, non se ne può più!!! Ha cominciato la ministro/a Brambilla a pensare (prima) ai Cani (che ai loro padroni umani) in viaggio. Dopodiché (“lo dice” il Corriere) le “Gattare” (!!!) milanesi hanno rotto le balle (beninteso in senso metaforico) all’assessore Chiara Bisconti a sostegno di 20 Gatti sotto sfratto. Da tempo esiste la Lipu, quelli degli “Uccelli”. Basta!!! Ma agli Umani non ci pensa (proprio) mai nessuno??? (Oltretutto – a proposito di quadrupedi – verso sera un vecchio gatto prende e va sui tetti a farsi una scopatina: ve lo vedete un povero Umano della Baggina sgattaiolare da un abbaino e passeggiare sulle tegole???).
Sapevate che… C’è un TTG Roadshow dedicato alla Luna di Miele e agli Anniversari?
Durante questa promozione itinerante si spiegherà inoltre perché la prima causa del divorzio è il matrimonio.
Sapevate che… Trenitalia ha previsto con Db e Obb (ferrovie tedesche e austriache) un “Piano per l’inverno”?
Non è però precisato se sui treni dei pendolari italiani funzionerà (almeno) il riscaldamento (visto che d’estate della a/c manco si parla, e sai che afrori). Ma quanto alla puntualità, si chiede troppo.
Sapevate che… L’umile estensore di questo (tragico) Gossip è stato baciato dalla Fortuna?
Abitando vicino al Policlinico ha avuto il colpo di culo di vedere (e carpirne l’ampio e piacevole sorriso, stessa dentatura un po’ da squalotto ma ve bene così) Adriano Galliani, reduce da una visita a Cassano (almeno lui, personaggio vero, discutibile fin che vuoi, ma almeno dice quel che pensa). (15/11/2011)