eDreams, agenzia di viaggi online, pubblica la classifica dei “Migliori Aeroporti del mondo 2014”, stilata grazie alle recensioni fornite da oltre 18.200 clienti che si sono imbarcati lo scorso anno. I viaggiatori online hanno espresso i propri giudizi (dando un voto da 1 a 5) su diverse categorie: shopping, sale d’attesa, bar e ristoranti. La classifica ha preso in considerazione gli scali con un traffico annuale superiore ai 9 milioni di persone.
L’Aeroporto di Dusseldorf è il primo nei giudizi di gradimento, con un punteggio di 4,52. Grazie a un’elegante atmosfera, un’impeccabile organizzazione, efficienza nei controlli nonostante il grande flusso di viaggiatori e agli ottimi collegamenti, lo scalo tedesco conquista il podio e anche la seconda posizione nella classifica bar e ristoranti. Al secondo posto, si classifica San Francisco International Airport, medaglia di bronzo per lo svedese Stockholm Arlanda Airport.
I clienti eDreams si sono espressi anche sui peggiori aeroporti del 2014. Il peggior aeroporto è risultato essere quello brasiliano di Rio de Janeiro. I passeggeri lamentano file interminabili ai check-in, smarrimento di bagagli, poca offerta di servizi all’interno dello scalo internazionale. A sorpresa ad aggiudicarsi il secondo posto tra i peggiori è un aeroporto tedesco, il Berlin Schönefeld Airport, seguito al terzo posto dallo scalo internazionale di Beirut. Da segnalare che nella classifica dei peggiori è presente anche un aeroporto italiano, quello di Roma Ciampino, che si piazza al quinto posto.
(25/02/2015)