Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Class action contro gli aumenti dei traghetti

Altroconsumo e la Casa del Consumatore organizzano una class action per chiedere il rimborso di quanto pagato in più per i biglietti dei traghetti per la Sardegna. Nel 2011, spiega Altorconsumo, i prezzi dei traghetti sono aumentati in modo anomalo. Dopo le numerose segnalazioni seguite dalle verifiche degli esperti delle associazioni è partita la denuncia all’Antitrust contro le società Moby, Snav, Grandi Navi Veloci e Forship (marchio “Sardinia Ferries”) per verificare l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza (il cosiddetto “cartello”). Alla class action può partecipare chi ha acquistato nel corso del 2011 un viaggio in traghetto da/per la Sardegna con … Leggi tutto

Class action contro gli aumenti dei traghetti

Altroconsumo e la Casa del Consumatore organizzano una class action per chiedere il rimborso di quanto pagato in più per i biglietti dei traghetti per la Sardegna. Nel 2011, spiega Altorconsumo, i prezzi dei traghetti sono aumentati in modo anomalo. Dopo le numerose segnalazioni seguite dalle verifiche degli esperti delle associazioni è partita la denuncia all’Antitrust contro le società Moby, Snav, Grandi Navi Veloci e Forship (marchio “Sardinia Ferries”) per verificare l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza (il cosiddetto “cartello”). Alla class action può partecipare chi ha acquistato nel corso del 2011 un viaggio in traghetto da/per la Sardegna con le compagnie Moby, SNAV, Forship e Grandi Navi Veloci. Tramite la class action, spiega Altroconsumo, chiediamo al giudice che venga accertata la violazione delle regole sulla concorrenza e che vengano rimborsati i passeggeri della maggior spesa che sono stati costretti a pagare. “Secondo le nostre inchieste, confermate dai dati attualmente in possesso dell’Antitrust”, conclude Altroconsumo, “stiamo parlando di aumenti che vanno dal 90% al 110%. Chiediamo quindi che ai viaggiatori venga restituita la metà di quanto pagato”. (25/07/2011)

 

Info: www.altroconsumo.it; www.casadelconsumatore.it

LEGGI ANCHE  Un inglese a Milano
Condividi sui social: