Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Lasciateci almeno paletta e secchiello! Sapevate che…

Resta ancora il mistero sul viaggio di nozze di William e Kate? L’Unione Europea ha confermato le restrizioni dei liquidi a bordo degli aerei? Il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha dichiarato che da giovane voleva fare la ballerina?

Lasciateci almeno paletta e secchiello! Sapevate che...

Sapevate che… È stato eliminato Osama Bin Laden?

Prima Saddam Hussein, poi Osama… resta soltanto Moggi.

 

Sapevate che… Gioco Viaggi propone (sulla Small Ships Princess) “Crociere retrò” in un ambiente dal “gusto antico”?

Un plauso a chi progetta “Ritorni al Passato”, quando (commentava Zavattini) Buon giorno voleva ancora dire Buon giorno, chi rubava era definito ladro (e non finanziatore del partito) e gli uomini si accoppiavano ancora con le donne.

 

Sapevate che… A un pover crist non bastano 55 anni di milizia nel turismo per capire che cosa sono “I distretti turistici a burocrazia zero”?

Eh sì, Corriere del 5/5 pag. 17, titolo “I distretti turistici a burocrazia zero”, testo: “Nei territori costieri arrivano i distretti turistico-alberghieri… per rilanciare l’offerta turistica… si prevede che ‘fermo restando in assoluto il diritto libero e gratuito di accedere alla battigia (quella che Mussolini chiamava bagnasciuga, ndr) anche ai fini di balneazione (ma quanto è buono lei, ndr) è introdotto un diritto di superficie avente durata di novanta anni” e ‘sto diritto di superficie “si costituisce lungo le coste sulle aree inedificate formate da arenili con esclusione delle spiagge e delle scogliere” (fine del virgolettato, dopodiché il Corriere spiega che “i distretti si costituiscono a burocrazia zero” (ciao Pepp). Chi legge, nonostante un certificato di laurea e la sullodata milizia turistica, ha solo capito (con riferimento al “diritto di superficie”, concesso non si sa a chi) che ai bambini in spiaggia saranno vietati paletta e secchiello, sennò scavano (nella sabbia della battigia-bagnasciuga) pertanto violando il “diritto di superficie”. O non è così? Il giorno dopo, 6/5, il Corriere titola a tutta pagina: “Le spiagge concesse ai privati per novant’anni. No di Legambiente e Wwf”.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Oltre che dell’aeroporto di Fiumicino (pessimi collegamenti, bagagli tardi e personale ‘no bueno’) e dell’essere forse un filino troppi (campano in 2000) gli agenti di viaggi (dettaglianti) di Roma si sono lamentati dell’abusivismo (leggasi scorretta concorrenza, ad esempio di chi opera e per svariati motivi non paga le tasse o ottiene benefici fiscali)?

Relativamente all’ultima lamentela (abusivismo e tasse non pagate o pagate meno, grazie a benefici fiscali) ogni riferimento a tour operator, agenzie viaggi (e alberghi) gestiti “religiosamente” è puramente casuale (vedi recente arrivo di 1.500.000 pax per la beatificazione di papa Wojtyla).

William e Kate sposi
William e Kate sposi

Sapevate che… Resta il mistero sul viaggio di nozze di William e Catherine?

E circa un invito che sarebbe giunto dall’Italia, secondo quanto appreso a Buckingham Palace da Mondointasca Gossip, la regale coppia avrebbe risposto come segue: “Dear Maichaela Victoria, thanks/grazie per averci invitato a trascorrere la luna di miele/honeymoon in Italy, ma noi a Lampedusa “with the cabbage” (col cavolo) che ci andiamo. Sorry/spiacenti and bye bye, Yours/tuoi WC”.

 

Sapevate che… Con un improvviso “contrordine”, dopo la decisione liberalizzante, la Unione Europea ha mantenuto le restrizioni dei liquidi a bordo degli aerei?

Meno male che non è stata abbandonata la buona abitudine di far pipì prima di imbarcarsi.

 

Sapevate che… Un cittadino del Kazakistan ha tentato di dirottare un volo Parigi–Roma facendo uso di una sola, innocua piccola lima?

Un vero e proprio tentativo del kazako.

 

Sapevate che… In Argentina (informa Travel Quotidiano) “in febbraio arrivi +9,3%”?

Forse hanno confuso con il tasso di inflazione.

Il celebre quiz di Mike Bongiorno
Il celebre quiz di Mike Bongiorno

Sapevate che… La sindaco di Milano, Moratti, ha dichiarato che da giovane voleva fare la ballerina?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Molto meglio se avesse fatto l’elettricista (a Milano l’illuminazione stradale fa pena).

 

Sapevate che… La sindaco di Milano, Moratti, ha dichiarato che scappò di casa perché non le facevano vedere Lascia o Raddoppia?

Evidentemente fin da bambina voleva imparare come raddoppiare (i voti).

 

Sapevate che… In un vorticoso cambio di legali Nicole Minetti (vicenda Mora, Fede & C.) si farà assistere da un amico di Rimini ma si è rivolta anche al prof. Piermaria Corso dopo aver scaricato l’avvocato Daria Pesce?

Si vede proprio che non sa più che pesce pigliare.

 

Sapevate che… A proposito dello scandalo-corruzione delle multe, il vicesindaco di Milano, De Corato, ha dichiarato “Il Corpo dei Vigili è sano”?

E’ la testa che non funziona (pensa troppo alle mazzette).

 

Sapevate che… A Napoli ci sono turisti che pagano e turisti che sono pagati?

Unica differenza: i turisti che pagano fanno lo slalom tra le monnezze; i turisti che invece sono pagati, i soldati, la monnezza dovrebbero ramazzarla (ma poi non sanno dove portarla).

 

Sapevate che… Anche il defunto ex presidente della Croazia, Franjo Tudman, aveva detto in più occasioni ufficiali che ‘Marko’ Polo era croato?

Con tutto il rispetto, se non altro è una “voce” in meno!

(10/05/2011)

Condividi sui social: