Sapevate che… Non è che ‘la gente’ non viaggia: sono gli alberghi che sono cari?
TTG Newsletter (titolando: Federalberghi, a Pasqua battuta d’arresto oltre le attese…”) informa che secondo stime degli albergatori “saranno oltre 50 milioni gli italiani che rinunceranno a viaggiare durante le vacanze di Pasqua”. Breve chiosa: ma tutta quella gente in giro (fatta vedere dai mezzibusto tivù con contorno di ‘treni e traghetti presi d’assalto’ e autostrade da ‘bollino rosso’) da qualche parte andrà pure a dormire, no? Certamente, ma “si arrangia” (zie, cugine, amici, camping) perché nel Belpaese gli alberghi sono tremendamente cari ma nessuno lo dice, non se ne parla (mentre si indicono convegni sul Baco da Seta in Lombardia o sui Carretti variopinti in Sicilia). Mai guidato (ad esempio) su una strada in Francia (con tanti alberghi, tipo motel Usa, di tante catene alberghiere – per citarne una gli arcinoti F1 – che ti danno una camera, vabbè, ma ci dormi, per 40 euro o poco più)?
Sapevate che… Il Governo (informa Travel Quotidiano) ha stanziato 8,1 milioni per il turismo enogastronomico?
Con una cifra così ci mangeranno in molti.
Sapevate che… La Francia ha bloccato a Ventimiglia alcuni treni in partenza per Nizza?
Secondo voci di corridoio sembra che Sarkozy volesse bloccare anche i tram di Milano. Ma erano già fermi per sciopero.
Sapevate che… Al Bano “ha deciso di chiudere con l’amore fisico” (intrigante notizia paraculturale fornita da Novella 2000) “facendo voto di castità”?
Accade a una certa età e ai soldati in guerra: finite le munizioni non resta che arrendersi (ed elegantemente non cercano scuse, e tantomeno di salvare l’anima, “just in case”).
Sapevate che… È stata (informa TTG Newsletter) “rilanciata la collaborazione Russia- Alto Adige”?
I primi porteranno a Bolzano bottiglioni di Vodka; i secondi allestiranno nell’ex Unione Sovietica piscine di Terlaner, Traminer e Teroldego.
Sapevate che… All’assemblea della Federalberghi Rutelli ha dichiarato che “la tassa di soggiorno è una fesseria”?
Una fesseria perché non l’ha istituita lui (sennò sarebbe stata “”una necessaria manovra economica i cui introiti serviranno a rilanciare il settore del turismo così importante – e ‘strategico’, non manca mai e fa fino dirlo – per l’economia del Paese e blablabla…”).
Sapevate che… È nato Cristopher, primogenito del calciatore Cassano?
A Cristopher fervidi auguri di imparare a parlare un italiano comprensibile.
Sapevate che… Dopo la nascita del primogenito, Cassano ha dichiarato che vuole fare un altro figlio?
E appena verrà al mondo, Mondointasca Gossip donerà al bebè un dizionario della lingua italiana.
Sapevate che… Hillary Clinton ha sbaragliato millenni di cerimoniale e tradizioni non facendo l’inchino di fronte all’imperatore del Giappone?
Una concepibile reazione all’idea che Monica Levinsky si inginocchiava con frequenza davanti a suo marito Bill.
Sapevate che… Se ha ragione la Minetti (della cui bellezza l’annoso e bavoso titolare di questa lubrica rubrica – ebbene sì lo confessa – è follemente innamorato) quel Fede lì (“scaricato”, con Mora, dalla ‘bela burdèla riminese’) “l’è propi un bel spurcaciùn (a purtà in gir i donn)”?
Se questo è Fede, viva gli atei.
Sapevate che… I romanisti esultano perché la Roma è stata comprata dagli americani?
Invece (si diceva antan durante la Naja) “se ne accorgeranno nel mingere”. Gli Yankees badano al sodo (leggi il ‘Brand’, il business, soprattutto all’estero) a loro del ‘Core de Roma’ non gliene frega una beata fava. Con il risultato che tanta gente (in più) dovrà infatti pagare il biglietto, i bilanci dovranno “quadrare” e se si parla di “merchandising” chi indosserà le magliette della Roma dovrà usare quelle “ufficiali” (costo sui 60 euro) mica quelle taroccate in vendita sulle bancarelle.
Sapevate che… Obama, Cameron e Sarkozy vogliono cacciare Gheddafi ma non sanno dove mandarlo?
Lele Mora gli può sempre trovare un bilocale con cucinotto all’Olgettina.
Sapevate che… Il cantante Martelly è divenuto presidente di Haiti?
A noi è da tanto che ce le cantano.
(26/04/2011)