Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Alberghi a crescita zero

Federalberghi dichiara oggi che il primo semestre 2010 ha registrato crescita zero nei pernottamenti alberghieri in Italia. I mesi da gennaio a giugno hanno dato un risultato complessivo definito di “stagnazione”, con punte positive e negative, che infine vengono a pareggiare. Giugno ha visto una crescita del + 1,3 per cento, come buono è stato il trend di febbraio e soprattutto di marzo, con un +4,4 per cento. Numeri che non bastano per parlare di ripresa, non compensando i segni negativi di gennaio, aprile e maggio. Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, ha detto: “Dai dati ufficiali dell’Istat emerge in modo … Leggi tutto

Alberghi a crescita zero

Federalberghi dichiara oggi che il primo semestre 2010 ha registrato crescita zero nei pernottamenti alberghieri in Italia. I mesi da gennaio a giugno hanno dato un risultato complessivo definito di “stagnazione”, con punte positive e negative, che infine vengono a pareggiare. Giugno ha visto una crescita del + 1,3 per cento, come buono è stato il trend di febbraio e soprattutto di marzo, con un +4,4 per cento. Numeri che non bastano per parlare di ripresa, non compensando i segni negativi di gennaio, aprile e maggio.

Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, ha detto: “Dai dati ufficiali dell’Istat emerge in modo inequivocabile che le tariffe alberghiere da gennaio a maggio sono diminuite a livello nazionale dell’1 per cento (a fronte di un tasso di inflazione dell’1,3 per cento) e l’occupazione dei nostri dipendenti ha subito da gennaio a giugno una perdita complessiva del 3 per cento”. Federalberghi stima un calo nei fatturati delle imprese dal 5 al 7 per cento. (13/07/10)

LEGGI ANCHE  Visitare Milano con un architetto
Condividi sui social: