Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Ecco il Bateau Mouche Costa Vesuviana

Il bateau mouche al suo interno Si chiama Charter Jamm e indica, con un nome che fonde inglese e dialetto napoletano, il nuovo servizio di bateau mouche che mostrerà ai turisti le bellezze della costa dell’area vesuviana viste dal mare. Sarà possibile ammirare ville del Miglio d’Oro dal mare. L’iniziativa, lanciata da Costa Vesuvio, è stata fatta propria dalla società di charter a vela “Charterjamm” in collaborazione con la nascente sezione territoriale della Federalberghi. L’idea per la promozione turistica della Costa del Vesuvio è quella di sfruttare, da un lato la possibilità di utilizzare i numerosi approdi lungo il litorale, … Leggi tutto

Il bateau mouche al suo interno
Il bateau mouche al suo interno

Si chiama Charter Jamm e indica, con un nome che fonde inglese e dialetto napoletano, il nuovo servizio di bateau mouche che mostrerà ai turisti le bellezze della costa dell’area vesuviana viste dal mare. Sarà possibile ammirare ville del Miglio d’Oro dal mare. L’iniziativa, lanciata da Costa Vesuvio, è stata fatta propria dalla società di charter a vela “Charterjamm” in collaborazione con la nascente sezione territoriale della Federalberghi. L’idea per la promozione turistica della Costa del Vesuvio è quella di sfruttare, da un lato la possibilità di utilizzare i numerosi approdi lungo il litorale, alcuni di antiche tradizioni, e dall’altro, la serie di ville del Miglio d’Oro mai viste prima dal mare. I percorsi dal mare renderanno possibile anche ammirare i numerosi scorci e le tante insenature ognuna delle quali può raccontare una storia, una leggenda e persino una delle tante canzoni napoletane che hanno reso celebre la musica italiana nel mondo tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento.

Un pacchetto originale da abbinare alla soluzione innovativa del boat & breakfast, ovvero pernottamento in barca con prima colazione, ancora poco diffusa in Italia ma particolarmente affascinante per i tantissimi turisti intenzionati a visitare, ad esempio, gli scavi archeologici, nella zona flegrea, i luoghi rinomati di villeggiature e vacanze quali Amalfi, Capri, Positano, Ischia, ovvero le testimonianze della costa amalfitana, sempre più suggestiva, sempre ricca di accattivante fascino. Da prevedere, senza escludere anche alcune tappe da far rientrare in quella fetta di turismo religioso, per ritemprare anche l’anima e non solo lo spirito o il fisico, che si chiama Pompei, Madonna dell’Arco.

(15/12/2014)

LEGGI ANCHE  A Ferrara cento sagre in un salone
Condividi sui social: