Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Il museo Pecci raddoppia

Dark Matter, Maurice NioIl centro Pecci, museo regionale toscano per l’arte contemporanea, ha annunciato il progetto di ampliamento della sede di Prato e l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Milano. I lavori aggiungeranno all’attuale centro di Prato un edificio a due piani, che avrà una superficie di quasi tremila metri quadri, circa duemila per le esposizioni. Il progetto è stato ideato dallo studio olandese Nio architecten, di Maurice Nio, secondo uno stile architettonico moderno, con una forma circolare e una copertura metallica. Il piano di sviluppo del museo prevede anche uno spazio nuovo, a Milano: si troverà in un … Leggi tutto

Dark Matter, Maurice Nio
Dark Matter, Maurice Nio

Il centro Pecci, museo regionale toscano per l’arte contemporanea, ha annunciato il progetto di ampliamento della sede di Prato e l’apertura di un nuovo spazio espositivo a Milano.
I lavori aggiungeranno all’attuale centro di Prato un edificio a due piani, che avrà una superficie di quasi tremila metri quadri, circa duemila per le esposizioni. Il progetto è stato ideato dallo studio olandese Nio architecten, di Maurice Nio, secondo uno stile architettonico moderno, con una forma circolare e una copertura metallica. Il piano di sviluppo del museo prevede anche uno spazio nuovo, a Milano: si troverà in un edificio di archeologia industriale della zona dei Navigli, in Ripa di Porta Ticinese, e verrà inaugurato il 14 aprile in occasione del salone del Mobile. A Milano sarà proposta un’installazione ideata dall’architetto Nio, “Dark Matter”.
(04/03/2010)

 

Per informazioni

www.centropecci.it

LEGGI ANCHE  Torna a splendere Palazzo Zevallos nel cuore di Napoli
Condividi sui social: