Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Bergamo candidata ai mondiali di ciclismo 2015

I mondiali di ciclismo a Varese nel 2008Bergamo si candida ad ospitare i mondiali di ciclismo del 2015. Lo ha annunciato ieri Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, dopo l’incontro con Renato di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana, Gianni Sommariva, vicepresidente e i vertici del Gruppo Sportivo Domus. Formigoni ha accettato di assumere il ruolo di presidente onorario del Comitato promotore. “Il 2015”, ha dichiarato ”è l’anno dell’Expo, per questo ho accettato con entusiasmo di appoggiare la candidatura bergamasca. La Lombardia è una terra che ha una grandissima vocazione sportiva e capacità organizzative che non temono confronti. Dopo il … Leggi tutto

I mondiali di ciclismo a Varese nel 2008
I mondiali di ciclismo a Varese nel 2008

Bergamo si candida ad ospitare i mondiali di ciclismo del 2015. Lo ha annunciato ieri Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, dopo l’incontro con Renato di Rocco, presidente della Federazione ciclistica italiana, Gianni Sommariva, vicepresidente e i vertici del Gruppo Sportivo Domus. Formigoni ha accettato di assumere il ruolo di presidente onorario del Comitato promotore.
“Il 2015”, ha dichiarato ”è l’anno dell’Expo, per questo ho accettato con entusiasmo di appoggiare la candidatura bergamasca. La Lombardia è una terra che ha una grandissima vocazione sportiva e capacità organizzative che non temono confronti. Dopo il grande successo di Varese 2008 sarebbe molto bello poter ospitare un altro mondiale”.
Il comitato promotore si è detto disponibile a far correre le gare a cronometro anche in altre città della Lombardia, come Milano, Brescia o Mantova.
(03/03/2010)

LEGGI ANCHE  Moby e Tirrenia: oggi sconti per tutte le donne
Condividi sui social: