Dal 26 novembre al 17 dicembre l’Istituto Cervantes di Napoli in collaborazione con l’Ambasciata del Guatemala ospita la mostra di Luca Rinaldini “Espiritu maya. Guatemala tra misticismo e tradizioni” e altre iniziative: proiezioni cinematografiche, incontri, degustazioni, per far conoscere il Guatemala.
Grande natura e scorci architettonici, feste e riti religiosi, bisogno di magia e spiritualità. Ma anche la vita quotidiana: nei mercati, per le strade di antiche città o in canoa lungo le rive di un fiume. E poi il lavoro artigianale delle donne, in cucina o davanti a un telaio, e degli uomini nelle foreste di cardamomo o nei pozzi di acqua salata.
Luca Rinaldini, noto fotografo e reporter di viaggi, mette in mostra 55 fotografie (a colori e in bianco e nero)di varie dimensioni. Immagini che raccontano un mondo naturale, spirituale e umano, sempre più raro in Occidente. Oltre a mostrare il fascino di un piccolo Paese sembrano invitare a scoprire il Guatemala al di fuori dalle rotte turistiche, a incontrare il suo popolo semplice e accogliente, a condividerne cultura e conoscenze.
Info sulla Mostra: Instituto Cervantes di Napoli – Via Nazario Sauro, 23 Napoli
Orari: da lunedì a venerdì: 10.00-19.00; sabato 10-13. Chiuso domenica
Ingresso Libero
Info: napoles.cervantes.es