Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

L’abbandono dei cani in un “corto”

Un frame del corto Si intitola “Archimede, l’amore per gli animali nello spazio di una grande città“, il cortometraggio diretto da Andrea Dalla Zanna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono degli animali. Il breve filmato di sette minuti sarà proiettato venerdì 11 settembre alle ore 17 all’AreaEventi della Mostra del Cinema di Venezia. Il corto è a disposizione delle emittenti e dei network televisivi interessati a sostenere questa campagna sociale. Il filmato rappresenta l’evoluzione del progetto Archimede, uno spot diffuso questa estate e promosso da quattro tra le più note associazioni nazionali attive nell’ambito del rispetto e della protezione … Leggi tutto

Un frame del corto
Un frame del corto

Si intitola Archimede, l’amore per gli animali nello spazio di una grande città“, il cortometraggio diretto da Andrea Dalla Zanna per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbandono degli animali. Il breve filmato di sette minuti sarà proiettato venerdì 11 settembre alle ore 17 all’AreaEventi della Mostra del Cinema di Venezia. Il corto è a disposizione delle emittenti e dei network televisivi interessati a sostenere questa campagna sociale.

Il filmato rappresenta l’evoluzione del progetto Archimede, uno spot diffuso questa estate e promosso da quattro tra le più note associazioni nazionali attive nell’ambito del rispetto e della protezione degli animali (Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Gaia Animali e Ambiente, Oipa e Freccia 45), in collaborazione con Pets & The City, una guida online dedicata agli animali domestici. Il corto che si vedrà a Venezia racconta la storia di un cucciolo di cane che appartiene a una giovane coppia. Il giorno in cui fra i due esseri umani cessa l’amore, Archimede ormai cresciuto viene abbandonato lungo l’autostrada. Ma si verifica un imprevisto, un incidente stradale, che trasforma l’abbandono in una formidabile lezione morale. (10/9/09)

 

LEGGI ANCHE  Caravaggio. L'enigma dei due San Francesco
Condividi sui social: