Inaugurato lo Starhotels Splendid Venice
Ha recentemente aperto al pubblico lo Starhotels Splendid Venice: 165 camere tra cui 16 suite, alcune con balconcino arredato e affacciate su San Marco, il Campiello, tipica corte veneziana con una copertura apribile, la Sala della Musica, la Media Room, la Biblioteca. “Un successo che premia un lavoro di anni e 13 milioni di euro di investimenti fatti per riportare allo splendore lo Starhotels Splendid Venice”, ha dichiarato Elisabetta Fabri, vicepresidente e amministratore delegato di Starhotels. “La qualità e il carattere del progetto ci hanno spinto, come sempre, a dare il meglio, anche nell’ottica di un piccolo contributo al territorio, cui siamo fortemente legati e che si riflette nella struttura dell’albergo, fedele alle tradizioni facendo del campiello e dell’altana due punti di forza dell’albergo”. All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Venezia, Massimo Cacciari.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Worldhotels premia i suoi migliori alberghi dell’anno
Sono stati assegnati i “Performing Excellence Awards”, il riconoscimento che Worldhotels, catena internazionale che riunisce alberghi indipendenti e marchi locali, assegna dal 2007 alle sue strutture che si sono distinte nell’anno.
Quattro i premi ripartiti in quattro aree geografiche: migliore hotel in Europa-Medio Oriente-Africa, nell’Asia Pacifico e nelle Americhe; migliore albergo a livello mondiale.
Il Grand Hotel Bohemia di Praga si è aggiudicato il titolo mondiale, oltre che per l’area Europa-Medio Oriente-Africa. L’Eaton Hotel Hong Kong è stato nominato invece migliore dell’Asia-Pacifico, mentre il “Performing Excellence Award” nelle Americhe è stato assegnato a pari merito a due alberghi: il Westminster Hotel di Livingston, New Jersey e il Graves 601 Hotel di Minneapolis. Per l’area Europa-Medio Oriente-Africa l’elegante Hotel de France di Vienna si è aggiudicato il secondo posto, mentre il terzo il Lindner Grand Hotel Beau Rivale di Interlaken, in Svizzera. In Asia-Pacifico il secondo e il terzo premio è stato assegnato a due alberghi della catena in Cina: lo StarWorld Hotel & Casino di Macao, seguito dal Metropark Hotel Causeway Bay Hong Kong. Mentre in America, secondo e terzo posto a due alberghi di Baltimora, il Tremont Park Hotel e il Tremont Plaza Hotel.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter
Alberghi da gourmet in Sicilia
I migliori prodotti agroalimentari siciliani nei migliori alberghi dell’Isola con un progetto dell’assessorato regionale all’Agricoltura, presentato al Salone del gusto a Torino che si è appena chiuso. “L’ospite degli alberghi a quattro e cinque stelle, oltre alla lista delle portate e alla carta dei vini, riceverà anche tutte le informazioni sui prodotti tipici della nostra terra utilizzati per cucinare i piatti prelibati che da lì a poco mangera’”, ha detto l’assessore siciliano Giovanni La Via.
Gli alberghi ospiteranno anche incontri a tema con gli esperti dello staff dell’assessorato che illustreranno l’origine e le qualità dei prodotti. L’iniziativa fa parte di un più ampio progetto di promozione e commercializzazione che prevede anche la creazione di una piattaforma multimediale per fare incontrare domanda e offerta.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter