Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Al via Ttg Incontri

Inaugurata la 45esima edizione della fiera business to business del turismo alla presenza del sottosegretario Brambilla. 2400 le aziende presenti, 600 i buyer in arrivo da 59 Paesi. Fuori programma di Staffelli di Striscia la Notizia

Valerio Staffelli con il tapiro
Valerio Staffelli con il tapiro

Rimini 24 ottobre – Apre i battenti Ttg Incontri, la fiera degli operatori del settore turistico in programma nei padiglioni di Rimini fino a domenica 26 ottobre. Con un imprevisto. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità è saltato a causa dell’incursione di Valerio Staffelli, lo storico inviato di Striscia la notizia, che voleva consegnare il tapiro d’oro al sottosegretario al turismo, Michela Vittoria Brambilla (sembra che la ditta incaricata di realizzare i gadget della campagna elettorale dei circoli della libertà non sia stata ancora saldata per il lavoro fatto). L’impresa non è riuscita, Staffelli è stato fermato e il sottosegretario accompagnato in Sala Sisto Neri per partecipare alla conferenza stampa di presentazione dell’evento. Insieme a lei, tra gli altri, Matteo Marzotto, presidente di Enit – Agenzia Nazionale per il Turismo.

Turismo ancora di salvezza…

Il tavolo dei relatori con Michela Vittoria Brambilla
Il tavolo dei relatori con Michela Vittoria Brambilla

Comune l’invito rivolto ai protagonisti, ai vari livelli, del mondo del turismo: in un momento drammatico come questo per l’economia, si ha l’obbligo di rilanciare e investire sul prodotto Italia e sui settori capaci di produrre ricchezza come appunto il turismo. “Non sono molto ottimista”, ha sottolineato Marzotto, “ma nonostante tutto l’imprenditore deve riuscire a fare il più possibile con il meno possibile, perché l’Italia ha un potenziale enorme”. Un potenziale, ha ricordato il sottosegretario Brambilla, che va sostenuto senza “farsi coinvolgere dall’ondata di pessimismo e mettendo in campo le riforme dopo anni in cui la politica è stata in sonno sul tema del turismo”. Tra le misure annunciate dal sottosegretario al turismo c’è l’intenzione di “fare pressione sulle banche perché rafforzino le linee di credito delle piccole e medie imprese che operano in questo settore e l’individuazione di risorse dello Stato per diminuire il carico fiscale che grava sulle stesse”.

LEGGI ANCHE  Alta Badia, un rifugio high tech sotto le stelle
Condividi sui social: