Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Fiera di Rimini: ultime dal mondo del turismo

25 ottobre – Le Isole Vergini Britanniche presentano la guida rivolta agli appassionati di vela; agosto positivo per gli arrivi in Repubblica Dominicana; Tahiti apre nuovi lussuosi resort

Nuove rotte per le Isole Vergini Britanniche

Lo stand delle Isole Vergini Britanniche al Ttg Incontri
Lo stand delle Isole Vergini Britanniche al Ttg Incontri

L’Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche presenta alla fiera di Rimini il nuovo sito internet e la Sailing guide, un volume dedicato alla vela, entrambi rinnovati nei contenuti e nella grafica.
Il portale (www.bvi-turismo.com) è stato arricchito con sezioni e approfondimenti. Le principali macroaree – fra cui figurano natura, vela, viaggi di nozze, diving – presentano informazioni dettagliate su ospitalità, attività, ristoranti, svago, offerte di viaggio. La navigazione del sito è organizzata anche per isole: in questo modo il visitatore può scegliere quella che preferisce per costruire il suo viaggio ad hoc. Il portale ospita inoltre un link a Caraibi Blues, il blog ufficiale dell’Ente del Turismo delle Isole Vergini Britanniche.
La nuova nuova guida sailing cartacea raccoglie invece tutte le informazioni su approdi, marina e centri velici delle Isole Vergini. Il volume è arricchito anche con mappe nautiche e informazioni tecniche per la navigazione, ma anche con quelle relative agli eventi velici e non.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Agosto positivo per gli arrivi in Repubblica Dominicana

Puerto Plata
Puerto Plata

La Repubblica Dominicana presenta a Ttg incontri i dati dei primi 8 mesi dell’anno che vedono un incremento di arrivi vicino al 20 per cento. Un dato che, stando alle ultime dichiarazioni del nuovo Ministro del Turismo dominicano, Francisco Javier García, è destinato ad aumentare in futuro: di recente, infatti, sono stati approvati due nuovi piani di investimento, il primo che si attesta attorno ai 3mila milioni di dollari, il secondo da 3.424 milioni di dollari, con capitali provenienti per lo più dagli Stati Uniti. Quest’ultimo piano prevede la realizzazione di 24 nuovi progetti turistici e creerà nel Paese 15mila nuovi posti di lavoro, incrementando la ricettività alberghiera di 14mila nuove stanze. I progetti puntano a innalzare l’offerta nelle aree turistiche di Punta Cana, Juan Dolio, Puerto Plata e Samaná e saranno attuati in un arco di tempo variabile da 3 a 7 anni.

LEGGI ANCHE  La Baviera si presenta ai turisti italiani

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


I nuovi resort di Tahiti

Tahiti alla fiera di Rimini
Tahiti alla fiera di Rimini

Novità sul fronte delle strutture ricettive a Tahiti. A Moorea è stato inaugurato il Legends Resort Private Villas che si compone di 49 lussuose ville di diverse tipologie e offre la possibilità di accedere al campo da golf. A partire da settembre anche Bora Bora ospita una nuova struttura: il Four Seasons Resort Bora Bora. I suoi 100 bungalow e le 21 ville con piscina privata sono ispirati all’architettura locale, il Resort dispone anche di un intero motu (isolotto) dedicato a ragazzi e teenager. A gennaio, inoltre, South Pacific Management, che già gestisce la catena Pearl Resorts, il Private Island Resort & Spa a Taha’a e le Manea Spa, inaugurerà il Manava Suite Resort Tahiti.
Novità anche sul fronte delle crociere: navigherà nelle acque della Polinesia Francese la Prince Albert II, l’esclusiva nave del gruppo Silversea Cruises. Eletta per sette volte consecutive ‘World’s Best’ dai lettori della rivista Condé Nast Traveler e selezionata come migliore marchio di linee da crociera di piccole dimensioni da Travel & Leisure, proporrà itinerari inediti che toccheranno oltre alle isole della società e delle Tuamotu, anche le Australi e Marchesi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: