Sapevate che… A proposito di “caro posteggio auto” negli aeroporti milanesi (ma perché non chiamarlo “furto legalizzato”?) Mondointasca Gossip non demorde (vedi precedenti lamenti) e offre un’altra chicca?
Dal “Corriere-Milano” del 9/9: “Linate choc: sei giorni di parking 162 euro (auto mollata alle 5.23 del 1° settembre e ripresa alle 23.01 del 6: sei giorni per 27 euro al giorno fa 162 euro”. E siccome in ‘sto Paese oltre che cornuti si viene pure mazziati, ecco che (commenta il Corriere) al Furto Legalizzato si aggiunge la beffa.
Uno scontrino (nel caso specifico n° 010050665969) chiarisce infatti che (nonostante quel ben di dio pagato) “Sea spa non assume l’obbligo della custodia e non risponde di furti o danni”. Cuntent?
Sapevate che… L’Expò milanese rischia di diventare un “Casino di Appetiti” mica male?
Frase forse proclamata a Quarto Oggiaro da qualche parroco d’assalto?
No, a dichiararlo Urbi et Orbi (vabbè, Milano e Lombardia) è il cardinale Dionigi Tettamanzi: “Peccato che il giusto entusiasmo iniziale per l’Expò sia diventato una faccenda di distribuzione dei poteri”. Alègher…
Sapevate che… CAI (la futura Alitalia) taglia del 43% lo stipendio degli assistenti di volo AZ (e i piloti invece di 42gg di ferie ne faranno solo 30)?
N.B. Dopo aver subito il citato (e invero pesante) taglio della paga hostess e steward guadagneranno (lira più lira meno) quanto i colleghi di tutte le altre compagnie aeree (per la Serie: Allora il Difetto Stava nel Manico).
Sapevate che… A fine agosto il (profondo) “rosso” di Alitalia era salito (complimenti: si arrampica come il povero Pantani!) a 1.172 milioni di euro?
Alla nostrana compagnia (stupidamente “di bandiera”: ci sono tanti rispettabilissimi Paesi che non possiedono una compagnia aerea eppur campano serenamente, e quanto al Turismo uno va in un posto perché è bello e non gli frega nulla di andarvi con “gli aerei di quel posto” o con quelli di altri Paesi) si può negare tutto ma non l’assenza di costanza e pervicacia. Come insiste lei nel continuare ad aumentare tariffe e deficit non ci riesce proprio nessuno. Mai una volta che inventi un biglietto che costa poco, o che annunci che nell’ultimo conteggio rimasto qualche euro di guadagno. È ormai (quasi) mezzo secolo che…
Sapevate che… C’è da essere preoccupati per i futuri rapporti con la Libia?
Se – a titolo di riparazione per le violenze coloniali – il Governo italiano costruisce l’autostrada costiera dalla Tunisia all’Egitto come ha costruito la Salerno – Reggio Calabrai, Gheddafi spara missili nucleari su Roma e Milano.
Sapevate che… McCain e Palin (titola Corsera online 8/9) sono “divisi dai preservativi”?
Una buona notizia. Quantomeno –se vincono loro- la Casa Bianca sarà immune dall’Aids e dal rischio che nella famosa Stanza Orale (vedi Clinton e gentile stagista) possa venire concepito un baldo McCainino.
Sapevate che… I Romani hanno cercato di fregarci?
E invece sono stati smascherati! Dicevano infatti che la loro famosa Lupa (con sotto Romolo e Remo che tettavano, e che i due fossero stati aggiunti nel 1471 si sapeva già) era un’opera etrusca risalente al V secolo A.C. E invece no! Grazie al Carbonio 14 si è potuto appurare che la scultura è più giovane di almeno 1000 anni, se non più, ed è databile al Medio Evo. Aveva ragione Gassman, rivolto a Sordi, nel film La Grande Guerra (“L’italiano in fanteria, il romano in fureria”).
Sapevate che… Le agenzie viaggi che campano anche o soprattutto di viaggi aziendali possono recitare un bel ‘De Profundis’?
Un recente studio sui viaggi aziendali informa che si volerà di meno grazie al crescente sviluppo delle comunicazioni elettroniche (esempio le videoconferenze). Ciò comporterà un maggior costo in termini di emissioni di CO2 (+ 2%) ma eviterà i viaggi professionali (per la Serie: Più Computer, Meno Aerei e Alberghi).
Sapevate che… A Palermo (Corriere del Sera) la Polizia ha fatto irruzione in un mercatino di roba taroccata, i venditori sono scappati e i passanti hanno svaligiato le bancarelle abbandonate?
E poi dicono che non c’è la crisi economica.
Sapevate che… Naomi Campbell si è fidanzata con il plurimiliardario russo Vladimir Dobronin che le ha regalato un superattico in Brasile del valore di (più di) 12 milioni e mezzo di euro?
I miliardari russi sono un po’ come le Ferrari: mai che ci vedi su una vecchia racchia.
Sapevate che… “Trovato ubriaco al volante è scattata la confisca dell’auto”?
Confisca definitiva, l’auto non sarà più restituita e apparterrà allo Stato, informa La Repubblica, come conseguenza di quanto recentemente decretato dal Governo. Se questa legge fosse stata in vigore quando il coautore di questo baldo Gossip si recava nell’Oltrepò Pavese, adesso lo Stato italiano potrebbe vantare un Parco Auto più grande di quello dell’esercito americano.