Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Le (ex Regie) Poste Italiane sono nel caos (da cui un “Grande Concorso” per i lettori di Mondointasca Gossip: “Chi l’ha vista? Riconoscete la vostra lettera!?”) Da La Repubblica del 24/1: “Tonnellate di lettere, montagne di corrispondenza giacciono da mesi nel Centro smistamento postale di Milano Roserio”. In virtù di quanto sopra e grazie alla foto a fianco, Mondointasca Gossip lancia il Grande Concorso: “Tra la corrispondenza ammassata nella foto riconoscete e segnalate la lettera che era stata a voi indirizzata!”. Ai vincitori: 1° premio: una settimana di soggiorno nel Centro Postale di Milano Roserio. 2° Premio: due … Leggi tutto

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Le (ex Regie) Poste Italiane sono nel caos (da cui un “Grande Concorso” per i lettori di Mondointasca Gossip: “Chi l’ha vista? Riconoscete la vostra lettera!?”)

Da La Repubblica del 24/1: “Tonnellate di lettere, montagne di corrispondenza giacciono da mesi nel Centro smistamento postale di Milano Roserio”.
In virtù di quanto sopra e grazie alla foto a fianco, Mondointasca Gossip lancia il Grande Concorso: “Tra la corrispondenza ammassata nella foto riconoscete e segnalate la lettera che era stata a voi indirizzata!”. Ai vincitori: 1° premio: una settimana di soggiorno nel Centro Postale di Milano Roserio. 2° Premio: due settimane di soggiorno. 3° tre settimane di soggiorno.

Sapevate che… (Grazie a un grande scoop di Mondointasca Gossip) è dimostrato che il Turismo (incoming) italiano è nella cacca?
Ma no, fuori una prova! Eccola! Una prova che oltretutto costituisce anche un encomiabile “scoop” di Mondointasca Gossip, giacché la faccenda è stata tenuta nascosta a tutti e nemmeno Striscia la Notizia l’ha raccontata.
Grazie al Corriere del Mezzogiorno (18/1) si è venuti a sapere che è stato definitivamente mandato in pensione (leggasi che è stata tirata giù la clèr) il tanto decantato Portale Italia, l’hitleriana “arma segreta” che avrebbe dovuto fra trionfare il Turismo incoming italiano. Un bestione tecnologico costato ben 45 milioni di euro (alla faccia del bicarbonato di sodio, diceva antàn Totò) e voluto-inaugurato dal ministro del Turismo Rutelli. Soltanto un anno fa.
Ma attenzione, l’affare si ingrossa! Perché il Corriere della Sera Blog (21/1 mattino) informa che “è soltanto stata attivata la procedura di chiusura”, mentre TTG Newsletter (stessa data) segnala che sul Portale è stato steso un velo pietoso.
Gossip continua la ricerca (quello che certamente non troverà più, sono i 7,5 milioni di euro spesi ‘solo’ per la gestione di un coso mai “acceso”).

LEGGI ANCHE  Viaggi & Vacanze il petrolio cala, le tariffe no

Sapevate che… Se nel 2007 il parigino aeroporto Charles De Gaulle è andato alla grande, nel 2008 aumenterà ulteriormente?
Perché tanta certezza? Elementare Watson. Se lo scorso anno il Charles De Gaulle ha superato i 60 milioni di passeggeri, basta aggiungere quelli che quest’anno fotterà a Malpensa e il conto è fatto.

Clemente Mastella
Clemente Mastella

Sapevate che… In Italia chi vota è messo di fronte a un tragico dilemma?
Eh si, dopo che lo aveva già affermato Craxi (“tutti i partiti cuccano le tangenti e comandano la vita del Belpaese”) lo ha ribadito Mastella (“è normalissimo e arcinoto, la Sanità è lottizzata ed è normale che in un’area assegnatagli dalla spartizione, un partito scelga il primario di un ospedale tra quelli che gli stanno simpatici”).
Ecco pertanto questo Gossip lanciare un’importante inchiesta mediante la seguente domanda al cittadino che vota: “Preferisce andare in giro senza una gamba a causa di un’operazione sbagliata da un primario imposto dal partito per il quale lei ha votato, oppure preferisce girare su due zampe, grazie a una riuscita operazione curata da un primario ‘messo su’ dal partito contrario a quello per il quale lei ha votato”?

Sapevate che… Ad Armeno (comune di 2200 abitanti, provincia di Novara) c’è un solo postino?
Solo che è da tempo ammalato (e se segue corsi di salute per corrispondenza fa in tempo a morire: nel Belpaese la Posta ‘è indietro’ di tre mesi).

Sapevate che… Il co-autore di questo umile Gossip ha recentemente trascorso ammalianti nottate?
No, non al “night” (lo impedirebbero l’anagrafe e la noia del “dejà vu”).
Le belle nottate (grazie anche a dieci ore di differenza del fuso orario) le ha trascorse davanti al video “per sport”. Laddove “per sport” il co-autore intende l’amato (e secoli fa praticato) Tennis, sport preferito insieme, purtroppo, al “Giuoco del Calcio” che a ogni buon conto e detto manzonianamente “è bello quand’è bello”; nel senso che in qualche parte del mondo (vedansi partite della Premier inglese) è ancora un “Giuoco” (così è – ancora – scritto nella ragione sociale della Federcalcio italiana) anche se inquinato dalla solita esecranda fame dell’oro.
Il Tennis, dunque. Tutte le notti (dall’una – in Australia erano le undici del mattino, e si andava avanti fino alle nostre tre del pomeriggio) per due settimane, grazie a Eurosport-Sky, lo scrivano si è goduto in diretta il torneo Open da Melbourne. Magnifici match di un gioco individuale (non squadre scatenanti becerumi istero-nazional-campanilistici, ma gruppetti di pacifici  tifosi con magliette e cappellacci, casinisti e vocianti, pensa tu, e pure dipinti con la bandiera rossocrociata quei balossi di svizzeri al seguito di Federer & C). Pubblico locale davvero “sportivo”. Pensierino: gli australiani cominciarono da galeotti, poi hanno beccato l’emigrazione più disperata del mondo eppure sono civilissimi (che il tutto non sia da ascrivere a merito del British Style colonizzatore?). Da quanto sopra, un consiglio turistico: visitare l’Australia, è bellissima.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: