Lunedì 16 Settembre 2024 - Anno XXII

In volo l’airbus A380

Operativa dal 28 ottobre la rotta da Singapore a Sidney sul nuovo velivolo da 471 posti. La classe più alta offre cabine personali, con poltrona reclinabile e un letto

In volo l’airbus A380

La compagnia Singapore Airlines ha lanciato la prima rotta che utilizza l’Airbus A380 da Singapore a Sidney. Dal 28 ottobre, tre voli giornalieri effettuano collegamento regolare tra le due città con il nuovo velivolo della Airbus.
L’attesa per l’airbus, di cui si parla da diverso tempo, si è fatta ricompensare dal consenso ottenuto dal volo inaugurale, che si è tenuto il 26 ottobre scorso e i cui incassi sono stati devoluti in beneficenza, e dall’apertura del collegamento Singapore-Sidney che sarà seguito da altre rotte nei prossimi mesi.
Il velivolo oggi operativo tra Singapore e Sidney offre 471 posti – ma il modello, in versione full economy, potrebbe ospitare fino a 850 passeggeri – in categoria business, economy e per 12 posti nella nuova classe suite dotata di ampi comfort per viaggiatori professionali e turisti. La suite è una cabina personale, singola o doppia, con poltrona reclinabile da 58 centimetri con il bracciolo ribassato e 90 con il bracciolo rialzato. Ha televisore, prese e porte Usb per lavorare al computer, la disponibilità di un letto di 69 centimetri per 1,98 metri.
“Questo concetto è stato sviluppato pensando ai nostri stimati passeggeri e rappresenta una grande innovazione nel mercato del viaggio di lusso” ha detto Yap Kim Wah, senior vice president Prodotti e Servizi di Singapore Airlines. I passeggeri che viaggiano nelle Singapore Airlines Suites possono di certo aspettarsi un volo comodo in un ampio spazio personale che non ha precedenti. I prodotti eccellenti che verranno offerti, insieme al nostro speciale e rinomato servizio di bordo, stupiranno anche i nostri clienti più esigenti”.
Singapore Airlines ha acquistato 19 aeromobili del modello A380. Nei primi quattro mesi del 2008, è stato annunciato, sarà aperta una seconda rotta con l’airbus A380 da Singapore allo scalo di Londra Heathrow.

LEGGI ANCHE  Chieti ospita la favola irlandese di Kay Mc Carthy
Condividi sui social: