Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Un’app per visitare Roma antica

In occasione del Bimillenario Augusteo (14 d.C. – 2014), la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, in collaborazione con Electa, presenta ForumApp, la mappa interattiva ufficiale per visitare il Foro Romano e il colle Palatino. ForumApp è disponibile gratuitamente e in versione bilingue. L’applicazione è innanzitutto una mappa, sempre aggiornata, dei servizi e delle funzionalità utili per muoversi liberamente nell’area archeologica. L’immediatezza dei contenuti suggeriti permette di utilizzare ForumApp in movimento, direttamente dallo smartphone, e di raggiungere tutte le informazioni utili con un click, con la visualizzazione e la localizzazione sulla mappa dei servizi disponibili. ForumApp propone due … Leggi tutto

Un'app per visitare Roma antica

In occasione del Bimillenario Augusteo (14 d.C. – 2014), la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, in collaborazione con Electa, presenta ForumApp, la mappa interattiva ufficiale per visitare il Foro Romano e il colle Palatino. ForumApp è disponibile gratuitamente e in versione bilingue. L’applicazione è innanzitutto una mappa, sempre aggiornata, dei servizi e delle funzionalità utili per muoversi liberamente nell’area archeologica.

L’immediatezza dei contenuti suggeriti permette di utilizzare ForumApp in movimento, direttamente dallo smartphone, e di raggiungere tutte le informazioni utili con un click, con la visualizzazione e la localizzazione sulla mappa dei servizi disponibili. ForumApp propone due itinerari guidati di circa 90 minuti ciascuno,  visualizzabili sulla mappa con le indicazioni di tempi e distanze di percorrenza, caratterizzati da una funzione speciale che identifica i Punti di Interesse al tuo passaggio. La sezione “Itinerari” consiglia 17 Punti di Interesse per il Percorso Foro Romano e 18 Punti di Interesse per il Percorso Palatino: per ciascuno dei luoghi segnalati sono disponibili un breve contenuto audio, immagini e il focus su un dettaglio dell’area che si sta visitando. L’applicazione è disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play.

(01/10/2014)

LEGGI ANCHE  In Sicilia al via la nuova app per visitare i musei
Condividi sui social: