Sapevate che… Anche le compagnie aeree straniere sanno fare “scherzi del menga”?
Tipo il proclamare uno sciopero e poi revocarlo alla vigilia. L’ha fatto British Airways (cancellando il 29/1 lo sciopero previsto per il 30 e il 31). Sembra la storia della stalla e dei buoi scappati: appena sai che ci sarà uno sciopero, o non parti o voli con un’altra Compagnia; e la Compagnia “scioperata” vola vuota…
Sapevate che… Airbus ha conquistato una commessa della Singapore Airlines di 2,7 miliardi di dollari?
Una volta bastavano 1000 lire per portare a ballare una commessa dell’Upim.
Sapevate che… A Milano (se si parla di business e commercio) non sono mica “tutti uguali”?
La prova? Eccola. Alcuni “normali” (quindi non si parla di “storiche aziende dal grande passato” e/o di “locali storici”) negozi di piazza San Babila (ad esempio, Gusella, che vende scarpe, Boggi, mutande e abiti) ritrovatisi con nuovi affitti assai cari hanno (riporta il Corriere della Sera) “chiesto aiuto al Comune”. A ‘sto punto non si capisce bene perché (nella continua e costante evoluzione delle umane vicende, dei mercati, del business, della moda) qualcuno debba essere più “uguale” di qualcun altro. Le agenzie viaggi sono ad esempio squassate dall’avvento dei Fai da Te, del Low Cost, delle tecnologie (uno, ormai, si prenota gli alberghi da solo) ciò nonostante non gli passa nemmeno per l’anticamera del cervello di “chiedere aiuto al Comune”.
Sapevate che… Visto il disastro della Malasanità nel sud del Belpaese, Gossip avrebbe un modesto suggerimento da inoltrare ai tiggì?
Considerato l’alto numero di morti “prodotto” con costante regolarità dagli ospedali del sud Italia, sarebbe il caso di far passare in secondo piano le stragi di Baghdad e aprire il telegiornale con le vittime dei nostri nosocomi.
Sapevate che… Dall’8 febbraio Eurofly non opera più il volo ‘All Business’ Milano/Manhattan motivando (TTG Newsletter) la “decisione, in relazione al piano di ristrutturazione economico della società”?
Dopo il blablabla virgolettato ecco invece (data crudamente dal Corriere della Sera, un evviva alla chiarezza) la spiegazione più terra terra, per la Serie PCM (Parla Come Mangi): non c’erano passeggeri.
Sapevate che… L’Unione Industriali di Varese ha interrotto la visita di una delegazione cinese alle aziende tessili della provincia perché “copiavano”?
Deve essere un vizio “estremo orientale”. A fine Seconda Guerra Mondiale i Giapponesi sono diventati un impero industriale copiando. Non c’era settore in cui non prendessero nota dopodiché imitavano. Persino nel sesso. Quando negli anni ’60 esplosero i Sexyshows a (s)Copenaghen, intorno al letto (palcoscenico) dei congressi carnali si accalcavano i bravi giapponesini che con Canon e Minolta filmavano amplessi furibondi e sfrenate esibizioni di sesso orale. Per poi riprodurre il tutto, e magari anche migliorarlo, nelle notti che seguono la calata del Sol Levante.
Sapevate che… Che non è vero il proverbio che dice “Quando il Gatto non c’è i Topi Ballano”?
Ed eccone la prova. All’ospedale San Carlo di Milano i Gatti c’erano, ed erano ben un’ottantina, nello scantinato dell’edificio, a lasciare in giro schifezze varie “corporali”, con grave rischio per la salute dei ricoverati (ma gli Animalisti li hanno difesi eppertanto ai degenti non è restato che sperare nell’avvento degli Uoministi, fosse mai il caso di difendere, una tantum, gli esseri umani). A quel punto (vista la presenza di tanti Gatti) i Topi non avrebbero dovuto Ballare. E invece no. Ai piani superiori (sale operatorie, ambulatorio, analisi, camere con pazienti) una bella banda (nove in manette) di Topi, quelli bipedi (i peggiori per la quantità di quel che riescono a rodere) ha Ballato eccome, gonfiando a supergogò gli importi dei rimborsi pagati dalla Sanità della Lombardia (un Ballo pluriennale in camice bianco che ha fottuto alla regione tanti bei miliardi di lirette).
Sapevate che… Abbandonate le Grida manzoniane e i fronzoli, gli spagnoli sono diventati pragmatici, pratici ed efficienti, lasciando “ad altri” (indovinare chi) i blablabla, gli azzeccarbugli, i cavilli e le trafile burocratiche con lacci e laccioli che ostacolano la vita di un Paese?
Una prova? Le pratiche di divorzio. Mentre “altrove” si spendono anni per ottenerlo, dopo visite ad avvocati declamanti pandette tra un mare di carte da bollo e udienze in tribunali fatiscenti privi di soldi per le fotocopie, in Spagna (beninteso previo ok delle due parti) si può ottenere il divorzio per internet (a volte in soli quindici giorni). Info? Clikkare www.divorcioexpress.com. Di siti di questo genere ne esistono già ben trenta.
Sapevate che… E’ deceduta la più vecchia persona del mondo?
Si chiamava Elizabeth “Lizzie” Bolden ed è scomparsa a Memphis, Tennessee, all’età di 116 anni. Mentre veniva al mondo, in Lombardia si parlava già della strada pedemontana Milano-Brescia.
Sapevate che… La spiaggia dominicana di Cabarete (informa TTG Newsletter) spende tre milioni di dollari per rifarsi il look?
Più o meno quello che deve spendere la Lollobrigida.