Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Sui voli EthItalia niente alcolici

Sapevate che… Domenica 14 settembre Montezemolo ha incontrato a Milano il Ceo di Etihad, Hogan? A settembre si sono officiate le nozze di Clooney e della Canalis? Montezemolo non è più presidente della Ferrari e Mondointasca, sensibile a chi vive nell’indigenza, invita i suoi lettori a una sottoscrizione a favore del Luca

Clooney e la Canalis ai tempi della loro relazione
Clooney e la Canalis ai tempi della loro relazione

Sapevate che… Mondointasca Gossip esulta definendo “Romantic” l’Italia e “Magic” il trascorso Settembre imperocché “in questa ineguagliabile cornice meteo-geografica” (bella, eh, ‘sta prosa per i gonzi?)  si sono officiate le nozze di Clooney e della Canalis?
Ed entrambe le nozze (perché non si sono sposati “tra loro” bensì in due differenti posti e cerimonie in cui – stranamente di questi tempi – Clooney ha sposato una donna e la Canalis un uomo) sono servite a far passare in secondo piano l’inizio dell’anno scolastico con i prof sempre più incazzati e le aule sempre più fatiscenti. E se mai qualche vecchia sognatrice (c’è ancora qualche credulona che giura sul “bianco purezza”) avesse avuto bisogno di certezze sull’illibatezza della Canalis, la “ex sciura Clooney” è apparsa all’altare rivestita in un candido abito (pure con il velo). 

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip è preokkupato?
Perché non gliene è fregato assolutissimamente niente (e non per il mancato invito) delle nozze di George Clooney e Amal (“girate” nella – te pareva – fiabesca magìa veneziana). Sarà grave?

Sui voli EthItalia niente alcolici

Sapevate che… A proposito di “Ethitalia”, se dicesse il vero il signor John Henry Renke ci sarebbe da preoccuparsi (salvo quelli che bevono il Crodino e la Boario)?
Eh sì, scrive infatti il sullodato signore (Lettere al Corriere, 23/9): “Il 22/8 sul volo AZ Atene/Roma ho chiesto un bicchiere di vino e ho appreso che, dopo l’ingresso di Ethiad nella società, Alitalia aveva deciso di non somministrare più alcolici sui propri voli”.

P.S. Sergio Romano risponde al lettore “sperando che non sia vero” e ricorda che “nei voli Alitalia provenienti da Teheran le passeggere iraniane toglievano il chador non appena l’aereo si staccava dal suolo mentre quelle che tornavano in patria lo indossavano prima di scendere a terra”. Tutto ciò premesso (al lettore in vena di “volare Ethitalia” Mondointasca gossip suggerisce) all’ora della pappa col cavolo che ti slungheranno una saporita “Cassoela” innaffiata (si diceva antan) da una gustosa Bonarda dell’Oltrepò.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

P.s. e N.b. Il 25 settembre l’Ufficio Stampa Alitalia ha chiarito che: “Nei voli internazionali inferiori alle 3 ore gli alcolici sono serviti in classe Ottima mentre in classe Classica serviamo gratuitamente una ricca scelta di bevande tra cui acqua, succhi di frutta, the freddo/caldo e soft drinks (sai che goduria! ma, almeno “secondo ‘sto Gossip”, adesso che l’ex compagnia di bandiera l’ha ciapà i danèe dagli sceicchi, proprio un mezzo litro di Barbera, ai clienti della Classica – ancorché altro non sia più o meno che la sfigata Economy a cui han solo cambiato nome… – non lo può offrire? suvvia, oltretutto, se i coranici non s’incazzano, farebbero pure un po’ di rèclame ai vini del Belpaese …).

Montezemolo ai box
Montezemolo ai box

Sapevate che… Il Luca non è più presidente della Ferrari?
E appena uscito dalla ditta è corso a comprarsi una Mercedes.

 

Sapevate che… Umanamente (iper)sensibile verso chi vive nell’indigenza Mondointasca Gossip lancia una pubblica sottoscrizione tra i suoi  lettori per venire incontro ai bisogni di Montezemolo?
Essendo infatti tutto da chiarire (tra gente di mondo) se sono tanti o pochi i 27 milioni di euro donati da Marchionne al Luca (purchè se ne andasse dalla Ferrari) nel dubbio si ritiene doveroso invitare chi legge ad aiutare chi ha “guidato” auto che da qualche annetto vedono soltanto il didietro delle Mercedes.

 

Sapevate che… (Già che c’è) Mondointasca Gossip lancia anticipatamente un’altra sottoscrizione pubblica a favore del Luca?
Eh si, perché, dai e dai, andrà a finire che Montezemolo ‘lo faranno’ presidente dell’Alitalia – vedi sotto – e anche stavolta figuriamoci quanto cuccherà, oltretutto, a sganciare purchè se ne vada, invece di quello ‘stemegna’ del Marchionne ci saranno i ricchissimi sceicchi dell’Etihad, ma per la gente di mondo, si sa…  

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Domenica 14 settembre al “Principe & Savoia” di Milano Montezemolo ha incontrato il Ceo di Etihad, Hogan?
Il quale nell’”eventualità” che il Luca diventasse Capo dell’Alitalia (perché in ‘sto Paese se nasci “noto”, furbo o pirla che tu sia trovi sempre da campare, e bene) gli ha spiegato che per piloti non si intende solo quelli della Ferrari. 

 

Sapevate che… Tanto per capirci sull’ignoranza imperante a proposito di gastronomia, il Corriere pubblica un elenco dei 10 ristoranti più panoramici d’Italia?
E quanto prima pubblicherà un elenco dei “10 Belvederi ‘da cui’ si mangia meglio”.

(30/09/2014)

Condividi sui social: