Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Bolzano annuncia la prima edizione di SportItaly

La fiera specializzata per lo sport invernale e le attività all’aria aperta sarà dal 18 al 20 febbraio. Le prime richieste di adesione coprono gli spazi di un padiglione

La Fiera di Bolzano
La Fiera di Bolzano

La prima edizione di SportItaly, fiera di settore per lo sport invernale e l’outdoor è stata annunciata alla fiera di Bolzano dal 18 al 20 febbraio 2007. L’evento sarà riservato agli operatori professionali di sport invernale, montagna, attività all’aria aperta, sci e trekking e presenterà le novità di abbigliamento e accessori per la stagione 2007-2008. L’ente organizzatore è la stessa fiera di Bolzano, in collaborazione con le associazioni di categoria del settore: Assosport, associazione nazionale dei produttori di articoli sportivi, Aaiss, associazione agenti Italia sport & sportwear e Federas, federazione nazionale dettaglianti articoli sportivi.
L’iniziativa conferma il grande interesse che si muove attorno ad abbigliamento, calzature, accessori e attrezzature tecniche per gli sport invernali. Gli organizzatori hanno annunciato che a metà novembre spazi e stand prenotati coprirebbero circa 5300 metri quadrati, circa un padiglione della fiera di Bolzano. Le aziende che già hanno scelto di esporre a Bolzano sono 120 e rappresenterebbero 200 brand. 

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Gli organizzatori sperano che a Bolzano possano confluire visitatori italiani e stranieri, dalle aree limitrofe dell’arco alpino e contano sulla possibilità, ancora in fase di studio ma ventilata, di avviare test di materiali e, infine, attrezzature presso una località sciistica vicina. I partecipanti a Sportitaly potranno poi seguire seminari e workshop tematici sul mondo dei punti vendita sportivi e le attività corrrelate e assistere alle sfilate dei capi di abbigliamento per il prossimo inverno.
La fiera di Bolzano è attiva dal 1999. Si trova a circa 2 chilometri e mezzo dal centro urbano, nella zona produttiva Bolzano Sud, ed è quindi facile da raggiungere dalla stazione ferroviaria, in centro città, dall’aeroporto a circa 1,5 chilometri e dal casello dell’autostrada Bolzano Sud.
In fiera, superficie espositiva e uffici coprono circa 40 mila metri quadri con un centro servizi, parcheggi per 1700 posti auto. La fiera è servita da un albergo Sheraton e da un centro congressi; negli anni scorsi ha già ospitato esposizioni di abbigliamento sportivo invernale, oltre a fiere per l’edilizia, agricoltura e gastronomia.

LEGGI ANCHE  La cucina mediterranea in festival a Malta
Condividi sui social: