La catena di alberghi Ibis del gruppo Accor lancia una serie di offerte per la stagione estiva dal nuovo sito Internet in lingua italiana. Ibis è partita poco prima dell’estate con la campagna promozionale del sito, attivo da aprile scorso, e una serie di offerte a prezzi economici più vantaggiosi per chi prenota sul web, in particolare per le strutture che si trovano in Europa e Marocco e per le formule di week end lunghi di tre notti.
On line si scelgono la città di destinazione e l’hotel, verificando in tempo reale la disponibilità delle camere e si prenota il soggiorno dando come garanzia la propria carta di credito. Il saldo della camera avviene poi in loco, con modalità di pagamento tradizionali o con carta, mentre la prenotazione può essere eseguita anche al telefono, tramite il call center, o contattando direttamente l’albergo prescelto.
Ibis ha dichiarato che sugli ordini via Internet vale la formula del “migliior prezzo”: se il cliente, navigando su altri motori di ricerca, trova, entro 24 ore, per lo stesso albergo un’offerta di prezzo inferiore, può usufruire dal portale di uno sconto supplementare del 10 per cento.
Le strutture Ibis sono circa 700 e sono diffuse in 39 paesi. Hanno camere a due stelle, con bagno in stanza, servizio di accoglienza 24 ore su 24, la certificazione di qualità Iso 9001 per tutta Europa e la Iso 1400 per circa un terzo delle sedi sul territorio francese.
In Italia gli hotel del gruppo Accor sono oggi 42, otto dei quali sono della catena Ibis. È prevista però l’apertura di altre due sedi, Ibis Roma Magliana e Ibis Milano Malpensa e di una terza struttura a Como. Il gruppo Accor, che comprende anche i marchi Sofitel e Novotel, Mercure, Etap Hotel, Formula 1, Suitehotel, Motel 6 e Red Roof Inns, conta in tutto 4 mila strutture in 92 paesi.