Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Torna la Pedaleda di Livigno

La competizione di mountain bike attesa per il prossimo due luglio. Annunciati anche la gara per i più piccoli e un percorso non competitivo di 30 chilometri

Torna la Pedaleda di Livigno

La Pedaleda, la gara di mountain bike che da Livigno percorre i sentieri della Valtellina è stata annunciata per il 2 luglio prossimo. L’edizione 2006 della corsa dedicata ai ciclisti provetti si svolgerà tra un mese con un numero di partecipanti attesi, dichiarano gli organizzatori, di circa 500 atleti.
Come ogni anno gli appassionati di mountain bike dovranno percorrere un tracciato di 60 chilometri, con partenza e arrivo a Livigno, passando per la Val Federia, il passo Eira, Trepalle, i laghi di Cancano, il sentiero di val Alpisella nel parco nazionale dello Stelvio e la Costa del Sol. Un itinerario che comprende salite ripide, discese e risalite lungo le valli della bergamasca, che solo lo scorso anno hanno visto lo svolgersi il campionato mondiale.

Torna la Pedaleda di Livigno

Per il 2006, la gara rientra nel circuito Off Road Cup – Grand Prix Index e sarà la sesta prova delle otto in calendario secondo il programma Windtex.
Confermata, sempre il 2 luglio nel pomeriggio, anche la Mini Pedaleda, una gara per i ciclisti giovanissimi con un età compresa fra i sette e i diciassette anni.
I percorsi, in questo caso, sono diversi e comprendono distanze da 1 a 12 chilometri, intorno alla piazza sede di tutta l’organizzazione, Plaza Placheda a Livigno.
Per gli adulti che amano la bicicletta lo stesso giorno si tiene anche una prova escursionistica non competitiva di 30 chilometri, lungo la vallata di Livigno.

Per informazioni: http://www.lapedaleda.it

LEGGI ANCHE  Mille e un... panettone
Condividi sui social: