Domenica 1 Febbraio 2026 - Anno XXIV

Da Civitavecchia la crociera inaugurale di Norvegian Cruise Line

La nuova nave “Jewel” presentata agli operatori in collaborazione con il partner italiano Top Cruises. Prossime tappe Messina, Napoli e Livorno

Piscina sulla Norvegian Jewel
Piscina sulla Norvegian Jewel

Norvegian Cruise Line e Top Cruises hanno presentato il 18 maggio la nuova nave Norvegian Jewel. Al porto di Civitavecchia, la compagnia americana del gruppo Star Cruises e l’operatore genovese Top Cruises, “preferred partner”, per l’Italia, hanno rinnovato l’accordo di collaborazione lanciando il programma estivo della crociera inaugurale sulla Jewel, che da Civitavecchia prosegue per Messina, Napoli e Livorno, con incontri specifici per gli operatori e le agenzie di viaggio.
La nave navigherà tutta l’estate per crociere di sette giorni su Barcellona e il Mediterraneo orientale. “L’appuntamento di Civitavecchia è molto importante per NCL e per la sua presenza strategica in Italia, un’opportunità unica di mostrare una delle navi più moderne del panorama crocieristico mondiale alla stampa e alla rete agenziale”, ha commentato  Nancy Mehnert, NCL sales sanager per l’Italia. “L’Italia rappresenta per noi uno dei mercati più importanti e con grande potenzialità di crescita”.
Francesco Paradisi, direttore commerciale Top Cruises, ha aggiunto:  “La collaborazione con NCL continua a crescere e a regalarci ottimi risultati. Incontri come questo a bordo della Norwegian Jewel e le visite navi sono un’ottima occasione per far conoscere “dal vivo” il prodotto NCL agli agenti di viaggio: gli itinerari sempre nuovi, le poche ore di navigazione e l’assistenza italiana prevista per alcune crociere sono l’arma vincente per attirare il pubblico italiano, che apprezza soprattutto navigare in Nord Europa e alle Hawaii.
Norvegian Cruise Line, che ha proposte di viaggi in mare su Caraibi, Nord Europa e Hawaii, nel 2005 ha dichiarato in Europa più di 22 mila ospiti a bordo grazie ai suoi partner europei. Per il 2006 conta di registrare un incremento del 30 per cento.

LEGGI ANCHE  Aitr presenta il Manifesto di Penne alla conferenza governativa
Condividi sui social: