Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Novità dal mondo British Airways

La compagnia regionale cambia nome. Diventa BA Connect. Una strategia messa a punto per competere in modo più efficace con le compagnie low-cost

Velivolo della compagnia BA Connect
Velivolo della compagnia BA Connect

British Airways CitiExpress, la compagnia regionale sussidiaria di British Airways, cambierà il nome in BA Connect
E offrirà vantaggi ai passeggeri regionali offrendo più scelta e soprattutto tariffe ridotte fino al 40 per cento: unica classe di servizio; catering a pagamento; tariffe di sola andata a partire, in Italia, da 79 euro tasse e supplementi inclusi; nuova offerta per viaggiatori d’affari e frequent flyers chiamata “BA Connect Plus”, che garantisce l’acceso alle lounge e la possibilità, inclusa nel prezzo, di scegliere il posto al momento della prenotazione.
BA Connect decollerà il 26 marzo 2006 e le tariffe saranno prenotabili dal 1° febbraio attraverso ba.com, le agenzie di viaggio e attraverso i call center della compagnia aerea. Fino ad allora British Airways CitiExpress opererà normalmente. La livrea degli aeroplani e le divise dello staff resteranno immutate, a parte il nome “BA Connect” che apparirà sulla fusoliera. Tutti i dettagli delle tariffe e dei servizi BA Connect saranno disponibili su ba.com dal 1° febbraio 2006.
 L’iniziativa è stata messa in atto per incrementare i profitti e a competere in maniera più efficace con le compagnie low cost. Il cambiamento maggiore rispetto al passato sarà la scomparsa dei biglietti restrittivi e non modificabili. Tutti i passeggeri BA Connect potranno iscriversi all’Executive Club, avere accesso ai servizi on-line dove effettuare il check-in e stampare la carta d’imbarco – dagli aeroporti in cui è già disponibile il servizio- ed effettuare il self-service check-in.
Creata dall’unione di quattro società regionali: British Airways Regional, Brymon Airways, Manx Airlines e British Regional Airlines, British Airways CitiExpress serve Germania, Francia, Italia, Spagna, Austria, Norvegia, Belgio e Svizzera dall’Europa continentale verso aeroporti regionali del Regno Unito. In Italia, in particolare, l’attività di British Airways CitiExpress è volta da Milano Malpensa verso gli aeroporti di Birmingham, Manchester e Bristol. 

LEGGI ANCHE  La città Felsìnea imbandisce la sua tavola migliore
Condividi sui social: