Sabato 23 Novembre 2024 - Anno XXII

Teorema Tour: 1500 clienti a Sharm, incolumi

Il tour operator ha sospeso i viaggi programmati fino al 2 agosto. Dopo quella data, si attendono ulteriori indicazioni dalla Farnesina

Teorema Tour ha dichiarato sabato 23 luglio che le 18 strutture commercializzate a Sharm el Sheikh non hanno subito danni dopo l’attentato e che tutti i 1500 clienti ospitati sono incolumi. Il tour operator ha annunciato il report della propria situazione in Egitto ricordando che “I passeggeri in partenza per Sharm sino al 2 agosto hanno scelto località alternative e solo l’8 per cento ha deciso di annullare la vacanza”, ha dichiarato Marco Lorenzini, direttore operativo di Teorema Tour. “La destinazione che ha accolto il maggior numero di clienti è stata la Spagna e in particolare le Canarie. La programmazione su altre località egiziane, come Mars Alam e le crociere sul Nilo, proseguiranno normalmente”.
Per quanto riguarda le partenze dopo il 2 agosto, Lorenzini ha spiegato “che si attendono indicazioni dalla Farnesina”. Teorema Tour si riserva cioè di verificare se, a quella data, lo sconsiglio ufficiale per Sharm el Sheikh venga confermato o annullato.
Il tour operator ha in programma soggiorni a Sharm con voli che, ogni settimana, hanno la capacità di circa 1500 turisti. Tanti sarebbero, a una stima approssimativa, i clienti che ogni sette giorni raggiungono in media la località egiziana, durante la stagione estiva.

LEGGI ANCHE  Antonio Molinari e il Novecento
Condividi sui social: