Dal 30 agosto al 4 settembre all’interno delle mura della Città Vecchia di Gerusalemme, nelle piazze del centro, nelle chiese, nelle sinagoghe, nei parchi, ma anche in antichissime caverne, insomma, ovunque ci sia spazio a sufficienza per contenere la musica.
Il Festival di Musica Sacra di Gerusalemme è molto più che una semplice rassegna di musica d’eccellenza. E’ un evento che trasforma la città di Gerusalemme in un luogo in cui tutte le culture vivono in armonia, tramite i diversi generi musicali. Giunto ormai alla sua quarta edizione, il Festival di Musica Sacra quest’anno accoglierà artisti provenienti da oltre Oceano, artisti israeliani e musicisti di tutte le religioni.
Nomi d’eccezione arricchiscono il cartellone di questa edizione.
Jonny Greenwood (dall’Inghilterra), considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi (la band Radiohead vi dice qualcosa?), suonerà il 1° settembre alle ore 20.00 alla Torre di Davide insieme a Shye Ben Tzur, musicista rock israeliano che è diventato un master della musica indiana cantata in ebraico. La loro performance combinerà la tradizionale musica indiana qawwali e il rock contemporaneo e sarà accompagnata da 12 musicisti indiani.
Per maggiori informazioni:
www.interfacetourism.com
www.ITravelJerusalem.com