La assai nota (almeno agli over 70) senatrice Merlin credeva di aver completato il suo (secondo lei) nobile compito…
…Facendo chiudere i casini (20 settembre 1958) se non che (vai a sapere perché o forse per il fatto che vi apparteneva) si dimenticò di far chiudere il Senato, montato su dai Padri Nobili della politica del Belpaese… e oggi vedi il recente casino: “gesti sessisti e insulti in Aula”. Il Senato delle Repubblica, una bolgia vociante e insultante… dove volgarità e insulto sono diventati la normalità.
A proposito di Expò questa umile rubrica osa avanzare una timida previsione ….
Che alla chiusura dell’Expò il 91,23% della gente che l’ha visitata (percentuale già abbondantemente bulgara che peraltro sale al 99,99% tra 100% di quelli che non sono mai andati a questo peraltro intrigante Luna Park internazionale con vendita di cianfrusaglie e mangiari variè a prezzi da codice penale) ‘non sa bene’ cos’è ‘sto kaki di “Cluster” tanto generosamente citato dagli addetti ai lavori.
A Roma (apprezzabile capacità di anticipare e di risoluzione pratica dei problemi) si stanno già ‘allenando’ per le Olimpiadi (chieste nel 2024 e stai a vedere che con qualche mazzetta e un po’ di invitanti soggiorni – vacanza ”offerti” ai famigliari di chi deve decidere a chi assegnare i Giochi, accade anche nel caso dei Mondiali di Calcio ….).
E in previsione del kaos tremendo (già adesso impossibile) facilmente prevedibile durante le Olimpiadi, sono anticipatamente cominciate le prove per annullare in kaos. Con un bello sciopero dei trasporti pubblici.
Tanto per muovere un po’ il turismo autunnale in Sardegna Tirrenia e Moby praticano sconti alle auto ….
Salvo per le Volkswagen …