Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Senato della Repubblica: una bolgia vociante

Senato-della-Repubblica

Il Senato della Repubblica è diventato una bolgia urlante e insultante. A pochi giorni dalla chiusura di Expo, ancora non si è capito bene cosa sia questo fantomatico “Cluster” tanto citato dagli addetti ai lavori

Senato-della-Repubblica_liti
Una delle numerose proteste avvenute nel Senato della Repubblica

La assai nota (almeno agli over 70) senatrice Merlin credeva di aver completato il suo (secondo lei) nobile compito…
…Facendo chiudere i casini (20 settembre 1958) se non che (vai a sapere perché o forse per il fatto che vi apparteneva) si dimenticò di far chiudere il Senato, montato su dai Padri Nobili della politica del Belpaese… e oggi vedi il recente casino: “gesti sessisti e insulti in Aula”. Il Senato delle Repubblica, una bolgia vociante e insultante… dove volgarità e insulto sono diventati la normalità.

A proposito di Expò questa umile rubrica osa avanzare una timida previsione ….
Che alla chiusura dell’Expò il 91,23% della gente che l’ha visitata (percentuale già abbondantemente bulgara che peraltro sale al 99,99% tra 100% di quelli che non sono mai andati a questo peraltro intrigante Luna Park internazionale con vendita di cianfrusaglie e mangiari variè a prezzi da codice penale) ‘non sa bene’ cos’è ‘sto kaki di “Cluster” tanto generosamente citato dagli addetti ai lavori.

Roma-sciopero-mezziA Roma (apprezzabile capacità di anticipare e di risoluzione pratica dei problemi) si stanno già ‘allenando’ per le Olimpiadi (chieste nel 2024 e stai a  vedere che con qualche mazzetta e un po’ di invitanti soggiorni – vacanza ”offerti” ai famigliari di  chi deve decidere a chi assegnare i Giochi, accade anche nel caso dei Mondiali di Calcio ….).
E in previsione del kaos tremendo (già adesso impossibile) facilmente prevedibile durante le Olimpiadi, sono anticipatamente cominciate le prove per annullare in kaos. Con un bello sciopero dei trasporti pubblici.

Tanto per muovere un po’ il turismo autunnale in Sardegna Tirrenia e Moby praticano sconti alle auto ….
Salvo per le Volkswagen …

LEGGI ANCHE  Expo 2015: Viaggio tra scienza, alimentazione, agricoltura
Condividi sui social:

Lascia un commento