Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Viaggiatori Cinesi e tecnologia

La terza edizione del Chinese International Travel Monitor (CITM) di Hotels.com rivela come la tecnologia sia oggi un fattore determinante nell’influenzare i processi decisionali dei viaggiatori cinesi. Su un campione di oltre 3000 turisti cinesi chiamati in causa, più della metà ha affermato di prenotare i propri soggiorni in hotel tramite web o apllicazioni mobile, con un incremento del 45% rispetto l’anno precedente. Parallelamente cresce anche il desiderio di condivisione: oltre l’84% degli intervistati condivide le proprie foto di viaggio sui canali social. Dato in linea con i 618 milioni di utenti attivi in rete in Cina, dei quali 500 … Leggi tutto

Viaggiatori Cinesi e tecnologia

La terza edizione del Chinese International Travel Monitor (CITM) di Hotels.com rivela come la tecnologia sia oggi un fattore determinante nell’influenzare i processi decisionali dei viaggiatori cinesi.

Su un campione di oltre 3000 turisti cinesi chiamati in causa, più della metà ha affermato di prenotare i propri soggiorni in hotel tramite web o apllicazioni mobile, con un incremento del 45% rispetto l’anno precedente. Parallelamente cresce anche il desiderio di condivisione: oltre l’84% degli intervistati condivide le proprie foto di viaggio sui canali social. Dato in linea con i 618 milioni di utenti attivi in rete in Cina, dei quali 500 milioni hanno effettuato l’accesso tramite mobile.

Grande fiducia sul turismo cinese anche da parte dei 3000 albergatori di tutto il mondo intervistati per l’occasione. Il 36% crede, infatti, che l’affllusso dei viaggiatori provenienti dalla Cina possa incidere sui propri affari nei prossimi 12-24 mesi. Intuizione che sembra essere lungimirante visti i 97 milioni di cinesi in viaggio in tutto il mondo nel 2013.

Come spiega Abhiram Chowdhry, Vice Presidente e Managing Director APAC di Hotels.com: “Il nostro report evidenzia un fattore: la velocità con cui la tecnologia sta modificando il panorama dei viaggi dei Cinesi oltreoceano“.

(16/07/2014)

LEGGI ANCHE  Sempre in crescita il mercato degli smartphone
Condividi sui social: