La Festa dei Vignaioli di Predappio Alta è l’unico evento, nel panorama italiano delle sagre, dedicato i “Maestri di Vigna”, figure fondamentali del mondo del vino. Grazie alla vocazione e alla passione per la vigna, trasmesse “da padre a figlio”. I vignaioli di nuova generazione producono un Sangiovese di qualità che valorizza il territorio predappiese, in Italia e nel mondo. Un vitigno che è stato riscoperto e viene molto apprezzato.
Domenica 15 novembre sarà animata e ricca di iniziative. Una giornata all’insegna del vino e non solo. Previste sin da mattino la passeggiata, adatta a grandi e piccini, alla scoperta dei tesori del luogo.
Predappio Alta mercatino e prodotti tipici
A seguire i visitatori potranno esplorare il mercatino dei prodotti tipici locali. Negli stand gastronomici della Proloco, dal pranzo e per tutto il giorno, si potranno degustare le specialità romagnole preparate dalle “Azdore”, donne del paese. E si potrà assaggiare il “Formaggio di Grotta” stagionato nella Zolfatara, con possibilità di acquisto. Nello stand del vino la degustazione è gratuita, offerto dalle migliori cantine del territorio.
La giornata di festa sarà allietata dalle musiche dell’Orchestra dei Maestri del Liscio” e si concluderà a tarda sera con i Fuochi Pirotecnici offerti dalla Parrocchia di Predappio Alta.
Leggi anche:
A Predappio la Casa del Fascio diventa centro di ricerca storica
Con i vini del Belpaese serata speciale di fine agosto a Riva di Solto