Alla prima edizione di Apulia Film Festival, il Festival Internazionale di Cortometraggi, che si terrà a San Simone, borgo nel territorio di Crispiano, in provincia di Taranto, dal 22 al 24 luglio, sono pervenuti più di settecento cortometraggi provenienti da tutto il mondo e dieci ammessi in gara per aggiudicarsi il Premio al Miglior Corto, grazie a una giuria d’eccezione presieduta dal giornalista e critico Maurizio Di Rienzo. E poi arte, enogastronomia e musica. Tutto questo e molto altro ancora sarà il Festival Internazionale di Cortometraggi.
San Simone, borgo recentemente riqualificato, diventerà una cittadella del cinema, dove le sale del «cinema all’aperto» contribuiranno a creare un’atmosfera familiare, che vuole essere uno dei caratteri distintivi del festival: la possibilità di essere vicini ad attori e registi, partecipare a laboratori, workshop e incontri per approfondire argomenti legati alla cinematografia con lo scopo di avvicinare a questo mondo anche i non addetti ai lavori.
Ci sarà spazio anche alla Strada dell’eccellenza di Puglia, una via interamente dedicata ai prodotti del territorio: vino, olio, ceramica e prelibatezze tipiche tutte da gustare.
Apulia Film Festival è organizzato dall’Associazione Punto G Arte e promosso dal Comune di Crispiano e patrocinato dalla Regione Puglia, assessorato alle politiche agroalimentari ed Apulia Film Commission.
Per informazioni visitare il sito www.apuliafilmfestival.it o la pagina Facebook www.facebook.com/apuliafilmfestival.
(27/06/2014)