Air Canada, unica compagnia aerea in Italia ad attivare il servizio. offre ai propri clienti di Milano Malpensa un vero e proprio concierge a cinque stelle. Riservato ai clienti Vip, Business, Elite e Super Elite, il servizio offre gratuitamente, per i voli in partenza ed in arrivo, un team di concierge, ovvero personale multilingue appositamente addestrato con il compito di accogliere e assistere prima e dopo il viaggio il passeggero per ogni esigenza, anche attraverso un contatto telefonico dedicato. Dal noleggio di un’auto alla prenotazione di un hotel o ristorante, dall’acquisto di un cadeaux, di un biglietto di teatro, di un omaggio floreale: il concierge si pone a supporto del passeggero avendo una ricca agenda di contatti della città in cui opera.
In Italia il team dei concierge è già attivo a Milano e presto sarà operativo su Roma Fiumicino. I Concierge seguono una formazione con un forte focus alberghiero e aereonautico, garantiscono profonda conoscenza del territorio nel quale operano e, grazie alla dotazione di strumenti tecnologici di nuova generazione, sono costantemente in contatto con la compagnia aerea e i clienti. Questo particolare servizio ha permesso ad Air Canada di conseguire molti premi, tra cui il riconoscimento come migliore compagnia aerea del Nord America e unica compagnia aerea 4 stelle Skytrack.
Ma gli investimenti sul cliente non si fermano al progetto concierge. Per Air Canada a bordo dei propri aerei ci sono menù stellati e carta dei vini da intenditore. La compagnia aerea di bandiera canadese ha infatti siglato da qualche mese un accordo di partnership con David Hawksworth, tra le star della cucina in Canada, chef stellato di Vancouver selezionato tra cinque super finalisti per firmare i menu offerti al pubblico sui voli di international business e nelle Maple Leaf Lounge del Canada. Nove portate con aperitivi di stagione, primi e secondi piatti, dessert ispirati alle rotte internazionali servite da Air Canada, nel segno della migliore tradizione gastronomica canadese.