Dal 18 al 20 maggio prossimi si tiene la quinta tappa del viaggio di promozione social #inLombardia365. Il territorio del Lago di Garda, delle città di Brescia, Desenzano e di Sirmione, che ospitano sulle rive del lago più grande d’Italia l’evento Mille Miglia, accoglieranno gli influencers della rete protagonisti del progetto. Un weekend che segna il raggiungimento di metà delle dieci tappe complessive che compongono il viaggio lungo un anno di #inLombardia365.
#inLombardia365: tre giorni tra arte e gastronomia
Il tour si svolge da domani, mercoledì 18, a venerdì 20 maggio e prende avvio dal paese di Padenghe sul Garda, dove gli influencers s’immergeranno nella scoperta del territorio del lago.
Il giorno dopo si apre con gli magnifici scorci offerti dal borgo di Desenzano sul Garda, di cui gli influencer approfondiranno la conoscenza partendo dalla scoperta del centro storico. Il pomeriggio è dedicato ai passaggi della storica gara d’auto d’epoca Mille Miglia a Sirmione, dove i partecipanti di #inLombardia365 saranno guidati anche alla visita della Rocca Scaligera, uno dei simboli più affascinanti e suggestivi del territorio del Garda.
Il 20 maggio, giornata conclusiva del tour, si snoda nell’area della città di Brescia il cui centro ospita il prezioso patrimonio Unesco di cui gli influencers, attraverso un’apposita visita guidata, conosceranno il complesso monumentale del Parco Archeologico Brixia e attraverseranno le epoche che compongono la storia della città racchiuse nel percorso del Museo di Santa Giulia.
“Il progetto #inLombardia365” – ha dichiarato Franco Cerini, Presidente del Consorzio di Promozione Turistica Lago di Garda-Lombardia – “costituisce un ottimo esempio delle sinergie attuabili tra il nostro Consorzio e l’agenzia Explora. Questa collaborazione porterà grande visibilità al bacino turistico benacense, uno dei più apprezzati a livello europeo, affinando soprattutto, attraverso il web e i social media, la capacità di comunicare le eccellenze del nostro territorio a un pubblico sempre più vasto, giovane e desideroso di scoprire nuove straordinarie mete di vacanza”.