Bonomi (nel senso del qui scrivente Gian Paolo) non ce l’ha fatta a comprare il Corriere.
L’edicola di piazza San Nazaro in Brolo era chiusa per ferie ….
Bonomi (l’altro) non ce l’ha fatta a comprare il Corriere.
E allora, incazzatissimo, si è abbonato a “Repubblica”…
Corsi e Ricorsi Storici, teoria di Giambattista Vico (Napoli, 1668 – 1744), spiegazione …
A Milano, in luglio, da sempre, puntuale (un tempo si diceva “come una cambiale”) e regolare “come un orologio svizzero”, il Corriere (invocando motivi umanitari e turistici) la mena su con la storia dei negozi che chiudono tutti in agosto (lo fa, invece, solo il 98,9%), tanti blablabla, arriva settembre e … . Ecco dimostrato cos’è un Corso e Ricorso Storico vichiano…
La notizia che più “Echissenefrega” non si può …
“I nuovi pantaloni? Alla giapponese e con pannelli”, (Corriere online, 17/7).
A Roma la manager Paola Muraro ha detto (“lo dice” il Corriere del 17/7) che la città “Non segue le regole da duemila anni…”.
Mese più, mese meno dall’avvento di una … nuova religione (ma è solo un caso ….).
A Roma (preso atto di quanto sopra) sarebbe quindi il caso di tornare indietro di 2000 anni (con gli imperatori al posto dei sindaci e i pretoriani al posto dei pizzardoni …).
… In tal caso stai a vedere che (1960) la Via Olimpica non sarebbe ‘affondata’ il giorno stesso dell’inaugurazione (delle Olimpiadi) per poi riaffondare ogni giorno successivo … e chissà che –con la gestione ‘imperiale e facendo i conti in sesterzi- i costi dell’aeroporto di Fiumicino non sarebbero “lievitati” da 30 a 60 miliardi di lire …
Per diventare scemi basta poco …
Corriere online, 17/7: “Totti canta ‘Questo piccolo grande amore e i tifosi vanno in estasi”.
Nella vita vabbè la sfiga, ma c’è un limite a tutto!!!
E invece c’è chi si ritrova a trascorrere un venerdì sera di luglio guardando (e pure sentendo!) la Rosybindi alla tivù (ohèi della “7”, che palle!!!).