Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

World Airline Awards: la migliore compagnia aerea è Finnair

World Airline Awards

Per il settimo anno consecutivo, la compagnia aerea di bandiera finlandese Finnair ha vinto il riconoscimento di Skytrax World Airline Awards come Migliore Compagnia del Nord Europa

World Airline Awards

La compagnia di bandiere finlandese Finnair è stata riconosciuta per il 7° anno consecutivo come la migliore compagnia aerea del Nord Europa in sede di Skytrax World Airline Awards. Organizzato da Skytrax, il riconoscimento si basa su un sondaggio indipendente di 19 milioni di viaggiatori provenienti da oltre 100 paesi.
Siamo molto orgogliosi di questo speciale riconoscimento datoci dai nostri clienti, esso dimostra che i nostri clienti apprezzano gli elementi su cu si basano i nostri servizi: l’affidabilità, la genuinità e lo stile nordico“, spiega Piia Karhu, SVP, Sviluppo Esperienze Clientela Finnair . “I nostri dipendenti fanno un ottimo lavoro per servire i nostri clienti in Europa, così come quando viaggiano tra Europa e Asia con Finnair. Vogliamo offrire un’esperienza nordica unica, e continueremo a investire per migliorare ulteriormente i nostri prodotti e servizi. L’anno scorso, abbiamo ricevuto sei nuovi aeromobili Airbus A350 XWB e su alcune delle nostre rotte a lungo raggio abbiamo introdotto nuovi concetti di servizi alla clientela attraverso il portale Nordic Sky Wi-Fi. Le reazioni dei clienti in merito al nuovo velivolo sono state estremamente positive”.

Finnair, un anno di migliorie per la clientela

Menu Finnair
Esempio di menu firmati Finnair a cura dello chef Jaakko Sorsa

Finnair è stata la prima compagnia aerea europea a prendere in consegna l’aereo Airbus A350 XWB nell’autunno 2015. Al momento, sei nuovi aeromobili A350 XWB operano principalmente sulle rotte asiatiche di Finnair. Il nuovo velivolo offre ai passeggeri un comfort senza precedenti stante una spaziosa cabina con premiato design nordico, maggiore silenziosità, aria più fresca, e a bordo Wi-Fi al top di gamma del sistema IFE. Finnair ha inoltre continuato ad investire in servizi digitali, introducendo nuovi servizi accessori per consentire ai clienti di personalizzare la loro esperienza di viaggio. Inoltre, la connettività Wi-Fi sarà disponibile su tutta la flotta di wide-body a partire da maggio 2017.
Come parte dei suoi sforzi per migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti a bordo, Finnair ha inoltre proseguito la sua collaborazione di successo con i migliori chef per creare i menu firmati per i propri clienti di business class a lungo raggio.

LEGGI ANCHE  Riccione: la spiaggia verso il riconoscimento UNESCO, tra bagnini, rustide e tende

World Airline Awards: clienti soddisfatti in tutto il mondo

interno-A350-XWB-Finnair
Interno della business class dell’A350 XWB Finnair

I World Airline Awards sono considerati come lo strumento di valutazione benchmark principale per i livelli di soddisfazione dei passeggeri delle compagnie aeree in tutto il mondo. L’indagine passeggeri analizza la loro soddisfazione per l’esperienza complessiva come passeggeri delle compagnie aeree, sia in aeroporto che a bordo del velivolo: il check-in per l’imbarco, il comfort sedili, la pulizia della cabina, il cibo, le bevande, l’intrattenimento in volo e il personale di servizio. L’indagine ha riguardato più di 280 compagnie aeree, dalle più grandi internazionali ai piccoli vettori nazionali, e gli standard sono stati misurati in oltre 40 settori dei loro prodotti front-line e servizio. La trasparenza e la copertura globale del sondaggio distinguono le World Airline Awards come i premi più prestigiosi e rispettati nel settore del trasporto aereo.

Ulteriori informazioni:
www.finnair.com
www.finnairgroup.com

Condividi sui social:

Lascia un commento