Domenica 25 maggio al via l’edizione numero 22 di Cantine aperte, la manifestazione forse più nota del Movimento Turismo del Vino che invita giovani, famiglie e bambini a trascorrere una giornata nelle cantine socie sparse per lo Stivale, pronte per l’evento con un programma ricco di attività. Il programma è variegato, spazia dall’arte alla solidarietà, dal web 2.0 alla musica e all’ambiente, passando per laboratori didattici per i più piccoli, gare di auto d’epoca e soprattutto degustazioni in compagnia dei produttori.
Nel giorno di Cantine aperte, inoltre, saranno svelati i vincitori del contest #suonodabere, che premierà i tre migliori abbinamenti in un tweet tra vino, territorio e canzoni.
“Accanto al fascino delle cantine aperte che da oltre vent’anni richiama enoappassionati da tutta Italia – commenta Daniela Mastroberardino, presidente del Movimento Turismo del Vino – si aprono nuovi modelli di fruizione dell’evento stesso, il cui target è sempre più giovane. Per questo fondamentali sono le ‘contaminazioni’ di Internet, dei social e della musica. Visitare un’azienda è diventata un’esperienza indimenticabile, in grado di regalare ai 4 milioni di enoturisti in giro per lo Stivale momenti unici di convivialità e di scoperta, perché raccontati direttamente da chi il vino lo produce”.
Il programma degli eventi regione per regione è su: www.movimentoturismovino.it
(23/05/2014)