Verrà inaugurata mercoledì 12 aprile a Occhiobello in provincia di Rovigo la prima area in Italia di retailtainment: turismo, cultura, natura e shopping, che ha come centro il Delta del Po, una delle aree turisticamente più suggestive del Bel Paese. Si tratta di DeltaPo Family Destination, primo Hub in Italia, realmente dedicato alla famiglia, ad aver ricevuto la certificazione ufficiale cinese, Welcome Chinese, il prestigioso riconoscimento governativo che permette di entrare nel mercato cinese in modo diretto attraverso il sostegno della China Tourism Academy presso i più importanti tour operator cinesi.
La logica del “retailtainment” nasce per dare nuovi contenuti all’esperienza dello shopping. Tutti gli eventi di DeltaPo Family Destination ruotano attorno a quattro pilastri: Natura, Famiglia, Arte e Cultura (gastronomia) e Shopping.
Il progetto DeltaPo è un brand registrato che abbraccia l’area che si estende da Venezia a Ravenna. Con questo marchio si identifica una nuova destinazione turistica-produttiva, meta ideale per un turismo “slow” a forte impronta familiare. Luoghi dove trovare molteplici occasioni e attività da fare insieme: sport, cultura, turismo (con visite a città d’arte come Ferrara, Rovigo, Ravenna, Mantova, Verona e perfino Venezia, tutte perle del Delta) e shopping. L’adiacenza ai due Parchi del Delta del Po (veneto ed emiliano-romagnolo), rende il luogo unico sotto il profilo ambientale ed ecologico. Secondo i promotori del progetto (100% capitale italiano) DeltaPo Family Destination oltre al turismo cinese, si prefigge di intercettare anche quello di paesi europei come Francia, UK, Austria, Russia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia e Slovenia, proponendo un territorio praticamente sconosciuto ai grandi tour operator internazionali. E’ stata, infatti, creata una rete di ambasciatori che rappresentano e promuovono in modo stabile le attività del territorio del Delta del Po e di DeltaPo Outlet nelle proprie aree di competenza. “Con questo hub di retailtainment di nuova generazione in Italia, intendiamo proporre un’esperienza di viaggio dove convivono, enogastronomia, cultura, spettacolo, sport, wellness, ospitalità in hotel e shopping”, confermano dalla direzione di Occhiobello Outlet Village.
L’Evento di apertura del DeltaPo Family Destination Outlet, mercoledì 12, è stato affidato alla Direzione Artistica di Giovanni Guidelli, attore e regista, volto noto della TV italiana che ha sviluppato: Miti e Leggende intorno al Fiume Po. “Il Fiume Po non poteva che essere il fil Rouge dello Spettacolo, in quanto unisce, con la sua storia, passato, presente e futuro”, dice Guidelli.
Il progetto di DeltaPo Family Destination Outlet si sviluppa su una superficie commerciale iniziale di circa 13.000 metri quadri con 78 negozi, che arriverà a 20.000 mq. Che col controllo organizzativo e operativo delle aree limitrofe, raggiungerà un totale di circa 120.000 mq, che comprendono ad oggi una Piscina coperta/scoperta, un Hotel a 4 stelle, diverse attività di servizio e capannoni realizzati e da realizzare per un Retail Park.