Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

A tutto Chianti

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno prossimi si svolgerà a Radda in Chianti (FI) la XIX edizione di “Radda nel Bicchiere”, degustazioni guidate, incontri a cura di Alessandro Masnaghetti (Enogea), vini a prezzo di cantina e iniziative nei ristoranti con menù abbinati ai diversi vini raddesi e altri spettacoli. Nella manifestazione saranno coinvolte oltre 20 aziende con più di 60 etichette fra vini rossi, bianchi, rosati e vinsanti. Acquistando il bicchiere apposito sarà possibile degustare lungo la via centrale del paese i migliori vini di Radda e delle aziende del Chianti Classico ospiti della manifestazione. Sabato inoltre l’incontro a … Leggi tutto

A tutto Chianti

Sabato 31 maggio e domenica 1° giugno prossimi si svolgerà a Radda in Chianti (FI) la XIX edizione di “Radda nel Bicchiere”, degustazioni guidate, incontri a cura di Alessandro Masnaghetti (Enogea), vini a prezzo di cantina e iniziative nei ristoranti con menù abbinati ai diversi vini raddesi e altri spettacoli. Nella manifestazione saranno coinvolte oltre 20 aziende con più di 60 etichette fra vini rossi, bianchi, rosati e vinsanti.

Acquistando il bicchiere apposito sarà possibile degustare lungo la via centrale del paese i migliori vini di Radda e delle aziende del Chianti Classico ospiti della manifestazione. Sabato inoltre l’incontro a cura di Alessandro Masnaghetti sul tema “Vini, territori e vignaioli dai quattro angoli del Chianti Classico assaggi e riflessioni su una possibile zonazione”.

Domenica ci sarà “L’altra misura”, una degustazione di vini bianchi, rappresentativi del territorio. L’iniziativa è curata dalla ProLoco di Radda, in collaborazione con il Comune e il Consorzio Vino Chianti Classico e i produttori vinicoli e commercianti locali. Nei due giorni sarà attivo inoltre un servizio navetta che collegherà “Radda nel Bicchiere” con l’altra manifestazione “I profumi di Lamole” nella vicina Greve in Chianti.

Info: www.raddanelbicchiere.net

(28/04/2014)

LEGGI ANCHE  Settembre in Franciacorta
Condividi sui social: