Martedì 23 Dicembre 2025 - Anno XXIII

Blog

News & Eventi

Il cinema d’Irlanda si presenta a Roma

di
Gianfranco Nitti

Nella storica cornice di Villa Spada sul Gianicolo, a Roma, sede dell’ambasciata d’Irlanda in Italia, è stata presentata la settima ...

News & Eventi

Catania gioca l’asso del “prodotto turistico”

di
Giuseppe Massari

Visite guidate, una city card, nuovi servizi di car sharing, presto un'applicazione per telefonini. Si chiama Smart Traveller il progetto che l'amministrazione comunale attiverà per promuovere il 'prodotto Catania'. L'iniziativa mette insieme pubblico e privato, per creare una 'destination reputation' non solo per la città ma anche per il distretto del Sud Est

News & Eventi

Obama in Italia, dal Salento un dolce omaggio

di
Giuseppe Massari

Un goloso omaggio al presidente Barak Obama. Con i suoi pasticciotti prodotti a Campi Salentina (Lecce), il pasticcere Angelo Bisconti ...

News & Eventi

Primavera a Düsseldorf

di
a cura della Redazione

Con l’operativo estivo, domenica 31 marzo prossima, la compagnia aerea tedesca Germanwings introduce la rotta tra Milano Malpensa e Düsseldorf ...

Guangzhou
Mondo Reportage

Guangzhou, oasi nel caos

di
Graziano Capponago del Monte

Proseguiamo il nostro viaggio nella città di Canton, meglio conosciuta come Guangzhou. Un luogo brulicante di auto, camion, bus che si muovono componendo un "incastro" perfetto. Una città caotica che sorprende per i suoi improvvisi spazi di tranquillità: templi buddisti profumati d'incenso e giardini in cui si gioca a mah jongg sotto gli alberi o si praticano gli armoniosi movimenti del tai chi chuan

News & Eventi

Quanto vale l’Italian dream

di
Aline Bavard

Lazio e Toscana sono le regioni più amate da turisti e studenti statunitensi. La Lombardia invece è la prima scelta degli imprenditori a stelle e strisce. In occasione della visita del presidente Obama a Roma, la notizia del valore complessivo del business tra Italia-Usa: 28 miliardi di euro annui, il 2% del nostro Pil. Intanto, buone notizie da Confturismo: il 40% dei turisti organizzati in Italia proviene da Germania, Russia, Usa e Giappone