Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Ventaglio, catalogo per il turismo benessere

La programmazione iniziata due anni fa procede bene. Annunciate nuove strutture ricettive ed offerte diversificate

Grand Hotel Terme di Comano
Grand Hotel Terme di Comano

Il gruppo Ventaglio ha annunciato l’ultimo catalogo per il turismo termale e per i clienti diversamente abili. La terza edizione del programma “Benessere e Coccole” è stata presentata pochi giorni fa con il calendario di proposte 2005-2006 e alcune novità rispetto agli anni scorsi.
Delle 65 strutture comprese nel catalogo, terme, centri benessere e di talassoterapia, Ventaglio ha selezionato una rosa di proposte definita “Romantik”, un’offerta per soggiorni in coppia in alberghi e location particolarmente suggestive.
Agli appassionati di gastronomia è dedicato invece il programma Gusto & Cultura, che unisce trattamenti benessere a visite di monumenti storici e degustazione di prodotti tipici. La terza nuova offerta si chiama Night and Day, è una proposta di soggiorno per una sola notte presso uno dei centri benessere.

Marzia Bayslak
Marzia Bayslak

Le strutture ricettive comprese nel catalogo vanno dalle tre alle
cinque stelle: l’obiettivo sembra essere quello di diversificare
l’offerta, rendendo possibili diverse opzioni, su varie fasce di prezzo
e per esigenze e interessi differenti. Da quest’anno è stato avviato
anche un servizio di booking specializzato che fornirà agli agenti
tutte le informazioni necessarie per prenotare viaggi di turisti
disabili o con particolari esigenze motorie, sensoriali o alimentari.
Marzia Bayslak, responsabile Programmazione Benessere, ha dichiarato:
“Abbiamo studiato a lungo il profilo dei nostri clienti tipo, suddivisi
per target, cercando di comprenderne esigenze e attese. Questo ha
permesso al team di creare programmi esclusivi per Ventaglio”. Secondo
quanto annunciato dal gruppo, la programmazione “Benessere e Coccole”
ha visto una buona partenza in questi due anni: nel periodo 2004-2005 i
clienti sono aumentati dell’80 per cento e il fatturato del 90 per
cento. Il calendario 2006 prevede anche 12 nuove strutture, in Italia –
Trentino, Alto Adige, Veneto, Emilia Romagna, Liguria e Umbria – e
all’estero – Svizzera, Canarie, Hammamet e mar Rosso.

LEGGI ANCHE  Concorso per vincere un weekend in camper
Condividi sui social: