Utat ha firmato un accordo di joint-venture con Lorenzini Viaggi, operatore ligure sui circuiti in pullman. Il marchio del gruppo Ventaglio ha annunciato la nuova collaborazione che prevede un calendario di programmazione congiunta a partire dalla primavera 2006.
Le proposte di viaggio che saranno lanciate dai due operatori riguarderanno Italia e Europa; le partenze, secondo quanto annunciato, copriranno il territorio nazionale con 120 città. Ci saranno anche i percorsi nella Comunità Europea: Nord Europa, Repubbliche Baltiche e Russia, proposte con voli diretti dai maggiori aeroporti italiani.
“Grazie a questa iniziativa e affiancandosi a un leader come Lorenzini Viaggi”, ha detto Renato Scaffidi, direttore generale Utat, Caleidoscopio e Incoming del gruppo Ventaglio, “il Gruppo potrà rafforzare e riqualificare la programmazione dei viaggi in pullman, vero core business del marchio Utat, con l’obiettivo di riproporsi come protagonista di questo importante settore”.
Evardo Lorenzini, titolare di Lorenzini Viaggi, ha aggiunto: “Da parte nostra affrontiamo con entusiasmo questa joint venture con il gruppo Ventaglio-Utat, certi che l’unione dei nostri marchi non potrà che rafforzare, migliorare e ampliare il prodotto “circuiti in pullman”, settore che vede da decenni Lorenzini Viaggi e Utat fra i leader italiani”.