Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Amici degli animali, anche in vacanza

Contro l’abbandono di cani e gatti nei mesi estivi, Royal Canin e Amici onlus propongono il motore di ricerca on line con le strutture turistiche che accettano gli animali

Amici degli animali, anche in vacanza

Royal Canin e Amici onlus hanno lanciato la nuova campagna di prevenzione contro l’abbandono degli animail nella stagione estiva. Il produttore specializzato di alimenti per cani e gatti e l’associazione a difesa dei diritti degli animali hanno intrapreso una serie di iniziative via Internet e sul territorio, in collaborazione con 130 comuni, per scongiurare una delle cattive abitudini di alcuni italiani: quella di lasciare a se stessi gli animali domestici in occasione di una partenza.
Pezzo forte della campagna è sito Internet di Amici, attivo dal ’96, già animato da una community di circa 50 mila iscritti. Il sito dà la possibilità di consultare 1200 strutture turistiche italiane che accettano gli animali. È sufficiente inserire nel form, come accade per ogni ricerca on line, alcuni dati come la regione o la località di interesse e il tipo di animale che si vuole portare con sé.
Il motore di ricerca interno restituisce quindi  le indicazioni di alberghi e strutture ricettive “pet friendly”, con dettagli sulle caratteristiche di ciascuno, numeri di telefono e indirizzi web. Nel sito sono registrate circa 1200 strutture turistiche, variamente distribuite su tutto il territorio nazionale, comprese spiagge; residence e villaggi; alberghi; agriturismi; bed and breakfast; campeggi, motel, insomma tutto quello che può servire a chi cerca una vacanza con il proprio amico a quattrozampe.
Se invece si vuole comunque partire da soli e affidare il proprio animale domestico a una struttura apposita, Amici propone un elenco di 244 canili censiti dall’associazione. Fra gli altri servizi interattivi, on line si trovano un forum, la bacheca “smarriti e ritrovati” e il concorso fotografico “scatta in vacanza”, che quest’anno è presente anche nella variante “girate con amici” per le riprese video. Ci sono poi una serie di informazioni utili per chi ha un animale domestico e consigli pratici per far vivere anche a cani e gatti il periodo delle vacanze estive nel modo migliore.

LEGGI ANCHE  Torino, lavori in corso alla Gam

Per informazioni: http://www.amici.it 

Condividi sui social: