Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

La Dorada, nuove esperienze di viaggio in Sudamerica

Il Brasile visto con gli occhi del Brasile. Il tour operator milanese propone viaggi guidati direttamente dalla titolare, Dora Zanetti

Dora Zanetti
Dora Zanetti

Il tour operator La Dorada ha annunciato itinerari turistici in Brasile, estivi e invernali, guidati dalla titolare Dora Zanetti. La nuova proposta è stata chiamata “i viaggi di Dora” ed è già operativa, con un primo viaggio disponibile dal 13 agosto da Rio de Jainero alle cascate di Iagacu, Salvador de Bahia, Maceio. La formula è stata studiata per offrire un viaggio diverso dagli usuali programmi di visita in Brasile: Dora Zanetti, brasiliana, italiana d’adozione da più di 18 anni e fondatrice de La  Dorada, conta sulla sua esperienza personale e sulla conoscenza del posto per offrire un’originale esperienza di viaggio: “Vorrei mostrare anche alcuni aspetti del Brasile poco noti o poco visitati” Dora proporrà viaggi articolati, sempre diversi l’uno dall’altro, con particolare attenzione, segnala, “alla possibilità di assaggiare piatti della cucina tradizionale degli indios e senza dimenticare i principi di turismo ecologico”.
Tra le mete del prossimo agosto, Belem, alle porte dell’Amazzonia ma anche la classica Copacabana e ancora Corcovado e la foresta di Tijuca, Salvator de Bahia, Maragogi, Galés. Gli italiani che scelgono una vacanza in Brasile, ricorda Dora, sono in gran parte alla ricerca del mare e delle belle spiagge, ma gli itinerari de La Dorada promettono di far conoscere da vicino anche altri aspetti della vita locale.
Le prossime proposte di viaggio saranno anche nella stagione invernale e allo studio ci sono anche programmi di viaggio in Costa Rica, con la stessa formula.

LEGGI ANCHE  Nuova influenza, un numero per saperne di più
Condividi sui social: