Sapevate che… Almeno in certe vicende gli arresti domiciliari costituiscono una vera e propria barbarie?
E’ il caso del Vittorino Emanettele e del Salvo (quello che nemmeno il Mossad e tanto meno la Cia sanno “se si è fatto” la Gregoraccia). Hanno confessato di essere stati birichini, di essere andati a puttane (pertanto cornificando le loro gentili consorti) e invece di sbatterli in galera, tra maschietti (a “contarsi su, tra loro”, le loro tante belle scopatine, tirando sera tra risate e sguardi compiacenti) cosa fa quel gangster del giudice? Li sbatte agli arresti domiciliari, in casa, in sola, unica e diretta compagnia delle mogliere, che pertanto con martello (per opportuni colpi sulle “dordole”) e matterello (sulla nuca) hanno a disposizione intere giornate per la resa dei conti; ohèi, dicono che la Marina Doria sia una dura che non perdona, e “giò bott”. Secondo l’autorevole quotidiano del Cairo, Al Ahram, sia Salvo che il Vittorino avrebbero chiesto il trasferimento nel Super Carcere Usa di Guantanamo. Invece di incazzate mogli cornificate, vuoi mettere la compagnia dei casti Talebani e di quei baloss di Al Qaeda?
Sapevate che… Non è poi così difficile spiegare cos’è la Par Condicio?
Basta un esempio. Cinque anni fa, preso il Potere, gli Uni hanno aumentato le tasse dicendo che era tutta colpa delle schifose Finanze lasciate dagli Altri. Adesso, cinque anni dopo, sono gli Altri che aumentano le tasse dicendo che è tutta colpa delle schifose Finanze lasciate dagli Uni. E c’è Par Condicio pure per quelli che pagano le tasse: che se lo ritrovano in quel posto, prima dagli Uni, eppoi dagli Altri.
Sapevate che… C’è in giro gente che “sarebbe meglio se stesse a casa”?
E’ il caso del signor Lorenzo Lamberti, di Milano, che (Lettere al Corriere del 27 giugno) lamenta di aver subito ritardi da 40 minuti a un’ora in occasione di tutti gli otto viaggi aerei Milano/Roma/Milano (sia Alitalia che Air One, precisa con onestà) da lui compiuti in un mese. Vista la perfetta efficienza e puntualità garantita dalle nostre compagnie aeree, sarà mica che il sullodato trasvolatore “meni sfiga” alle povere compagnie aeree? Oltretutto, se la pista d’arrivo era quella di Linate, è già tanto se il Lamberti è atterrato sano e salvo.
Sapevate che… La Grecoraccia è stata “segata” dalla Rai?
Preoccupata, si è messa in Salvo da Briatore.