Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

La Bit 2007 nel polo fieristico di Rho-Pero

La prossima Borsa internazionale del turismo si terrà nei nuovi padiglioni del milanese, dal 22 al 25 febbraio. Annunciata un’area riservata agli operatori professionali

Il polo fieristico di Rho-Pero
Il polo fieristico di Rho-Pero

Bit 2007 sarà dal 22 al 25 febbraio prossimi nel polo fieristico di Rho-Pero, alle porte di Milano. La Borsa internazionale del turismo si trasferisce nei nove padiglioni progettati da Massimiliano Fuksas e inaugurati nel 2005 per una superficie complessiva di oltre 90 mila metri quadrati. La fiera milanese del turismo, che ospita l’offerta nazionale e internazionale del settore per circa 130 paesi, annuncia la nuova sede insieme al calendario di apertura e ai primi dettagli del programma.
La Bit apre giovedì 22 e venerdì 23 agli operatori professionali, mentre il sabato e la domenica, come da tradizione, rende accessibili gli stand anche al grande pubblico. In fiera ci sarà però anche un’area denominata Bit2B, Bit to business che sarà sempre riservata solo agli operatori. La novità sembra dettata dal crescere dell’afflusso dei visitatori comuni che, un po’ come in Smau, rischiano di intralciare il lavoro degli specialisti. La nota di ExpoCts, ente organizzatore di Bit, tende comunque a precisare che la formula “multitarget” della fiera viene rispettata e in particolare domenica 25 febbraio, data della Giornata internazionale del turismo. In Bit sarà poi consegnato il Tourism Award, il premio agli operatori e alle destinazioni più volute dai viaggiatori. 

Carlo Bassi
Carlo Bassi

“Con l’edizione 2007, ha detto Carlo Bassi, amministratore delegato di ExpoCts, la Borsa internazionale del turismo compie un ulteriore salto di qualità lungo la linea di sviluppo che l’ha portata a crescere di anno in anno, conquistandosi di diritto il ruolo di osservatorio privilegiato sull’industria turistica italiana e internazionale”.
Adalberto Corsi, presidente di ExpoCts, ha aggiunto: “L’edizione 2007 di Bit sarà veramente ricca di novità di rilievo per il mondo del turismo. Non solo perché è ospitata nel nuovo prestigioso polo fieristico di Milano, il più grande e moderno d’Europa, ma perché pone con sempre più forza al centro della propria missione il rilancio dell’offerta turistica italiana sui mercati internazionali. Bit, con l’autorevolezza conquistata in 27 anni di attività rafforza così la sua funzione di “motore” dell’industria delle vacanze, da una parte vetrina commerciale e promozionale, dall’altra  laboratorio privilegiato per l’innovazione e le nuove politiche turistiche che sono alla base del rilancio del turismo made in Italy”.
Anche se nella sede di Rho, i costi per gli espositori di Bit 2007 avranno le stesse tariffe del 2006. I visitatori professionali che si registrano on line avranno poi accesso gratuito alla fiera, una novità, ha precisato la nota, studiata per incrementare il numero di visite qualificate.

LEGGI ANCHE  In Germania i turisti possono viaggiare green a prezzi low cost
Condividi sui social: