Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Nuovo resort Four Seasons alle Maldive

L’isola di Landaa Giraavaru ospita 102 ville, un rifugio ayurvedico e piscine immerse nel verde. Spazi dedicati per bambini e giovanissimi

Nuovo resort Four Seasons alle Maldive

Nuovo resort della catena Four Season alle Maldive, nell’atollo di Baa, a circa 120 chilometri a nord di Malè. La struttura si trova sull’isola di Landaa Giraavaru ed è il secondo resort Four Season nell’arcipelago, dopo Kuda Huraa. È costituito da 102 ville immerse nel verde e nelle spiagge dell’isola, che ha 18 ettari di superficie. Il resort occupa l’intera isola ed è stato progettato con alloggi e servizi di lusso. Le ville sono state costruite in modo da avere ampi spazi esterni ed interni, ciascuna con una piccola piscina e una doccia tropicale.
Alcune di loro hanno un attico affacciato sul mare; la Koimala Land and Ocean Villa, invece, su un territorio di 680 metri quadri di superficie, prevede un padiglione per la zona giorno, sulla terraferma, mentre il padiglione per la notte è realizzato sull’acqua ed è collegato al primo con una passerella di legno.
Four Season ha realizzato anche un Rifugio ayurvedico, ristoranti e piscine. Agli sportivi sono stati dedicati servizi e spazi per immersioni, sci d’acqua, windsurf, parasailing, pesca al tramonto o semplici gite in barca. Attività mirate sono invece offerte per bambini e adolescenti con due club specifici: il Kuda Velaa Kids per i più piccoli e il Maaja Maizaan Young Adults per i ragazzi.
Sull’isola Four Season ha anche dichiarato di aver intrapreso un programma di allevamento de pesci ornamentali, dedicato in particolare ai pesci pagliaccio. Nel laboratorio ittico del resort i pesci vengono allevati, impedendone l’estinzione e vengono poi venduti a vantaggio della comunità locale.
Il marchio Four Season, attivo dal 1960, ha oggi 70 hotel in 31 paesi e ha annunciato circa 20 proprietà in corso di realizzazione.

LEGGI ANCHE  L’arcipelago Kvarken sito naturale Unesco
Condividi sui social: