Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

In Austria con i bambini

Pronta la guida delle strutture che in Carinzia privilegiano il servizio con le famiglie. Classificate in base al numero di “orsetti”

Vacanze in Carinzia (Foto:Assam-Unterkircher)
Vacanze in Carinzia (Foto:Assam-Unterkircher)

La regione austriaca della Carinzia rilancia le strutture di ospitalità per le famiglie con la promozione degli alloggi con gli “orsetti”. La selezione a cura della Regione e dell’ufficio Pubblicità della Carinzia ripropone per gli hotel della zona una classificazione ulteriore a quella delle tradizionali stelle: gli orsetti, da uno a quattro, dichiarano il livello e il numero di servizi che la struttura dedica ai giovanissimi. La classifica è stilata in base ai criteri della Kinderhotels Oesterreich, rappresentanti degli hotel per bambini in Austria.
Gli alloggi che mostrano, nelle pagine del sito Internet o nel catalogo cartaceo, un orsetto, sono strutture in una buona posizione, con un’area giochi per bambini a distanza di sicurezza dal traffico stradale. Più ricche le opzioni per i tre orsetti che indicano anche lettini, stoviglie, menu specifici per i piccoli e programmi turistici organizzati per le famiglie, una volta alla settimana. Questi alberghi danno anche la possibilità di chiamare una baby sitter a pagamento, mentre negli hotel a quattro orsetti i bambini vengono accuditi da personale specializzato per cinque giorni alla settimana. Il livello più alto del servizio comprende anche una stanza giochi in albergo e il set per neonati in camera.
Il numero degli orsetti e la qualità delle strutture vengono sottoposti a verifiche periodiche: attraverso i report dei clienti ma soprattutto tramite le prove dell’ufficio Pubblicità e della Regione. Attualmente gli alberghi segnalati sono venti: si trovano sul sito Internet Villach-Carinzia, cliccando alla voce famiglia e avviando il motore di ricerca, ma sono pubblicati anche su un catalogo, in italiano, che su richiesta viene inviato gratuitamente a casa.

Per informazioni: www.vi-fa-os.at 

LEGGI ANCHE  Arte contemporanea e mondo animale
Condividi sui social: