Domenica 19 Maggio 2024 - Anno XXII

Si rinnova la squadra di Federalberghi

Cambio al vertice anche per Agriturist di Confagricoltura: l’imprenditrice sorrentina Vittoria Brancaccio è la neopresidente

Bernabò Bocca
Bernabò Bocca

Nuovo Consiglio Direttivo e nuova Giunta Esecutiva per Federalberghi – Confturismo, l’associazione che riunisce più di 27 mila alberghi dei 33 mila e cinquecento presenti in Italia. Nei prossimi quattro anni, dal 2007 al 2011, la nuova rosa dei vice presidenti e dei consiglieri affiancherà Bernabò Bocca, confermato presidente di Federalberghi lo scorso 8 maggio nel corso dell’assemblea ordinaria annuale. Giuseppe Roscioli, attuale presidente della Federalberghi Roma, è stato eletto vice presidente vicario, mentre sono stati nominati vice presidenti, Remo Eder, a capo attualmente della Federalberghi Lombardia, e Sebastiano De Luca, presidente Federalberghi Sicilia.
Giorgio Mencaroni, presidente Federalberghi Umbria, ricoprirà invece la carica di tesoriere dell’associazione. Il presidente Bocca ha dichiarato che si tratta di “una grande squadra, che consentirà alla Federazione di crescere ancora” e il vice presidente vicario, Giuseppe Roscioli, ha aggiunto che la Federalberghi non mancherà di raggiungere i nuovi importanti obiettivi che si è prefissa”.

Vittoria Brancaccio
Vittoria Brancaccio

Aria di cambiamento anche in Agriturist, l’associazione agrituristica di Confagricoltura.
Vittoria Brancaccio, 49enne imprenditrice agricola della penisola sorrentina, è stata eletta all’unanimità presidente dai 70 delegati regionali dell’assemblea nazionale dell’associazione.
Sono stati nominati vice presidenti Vittoria Iraci, a capo anche di Agriturist Umbria; Cosimo Malacca, presidente di Agriturist Liguria, e Elisabetta Zalum, che presiede Agriturist Livorno.
Vittoria Brancaccio, laurea in Scienze Agrarie a Portici, titolare dell’azienda frutticola e agrituristica “Le Tore” vicino Massa Lubrense, è il terzo presidente dell’associazione di Confagricoltura.  Vicepresidente di Agriturist Nazionale dal 2004 e, fino a poco tempo fa, presidente di Agriturist Campania, la Brancaccio è anche a capo dell’associazione “Strada del Vino e dei prodotti tipici della Penisola Sorrentina”.   
La neopresidente di Agriturist ha subito definito gli obiettivi del suo lavoro. “Dobbiamo puntare – ha detto – su un ospitalità di eccellenza, che valorizzi la genuinità dei nostri prodotti e le tradizioni delle nostre campagne”. Per la Brancaccio infatti “l’agriturismo ha ancora ampio spazio per crescere e per essere protagonista della domanda di vacanze e di tempo libero”. 

LEGGI ANCHE  Merano si prepara ad accogliere Asfaltart, Festival d’Arte di Strada
Condividi sui social: