Sapevate che… La crescita del Turismo Religioso non fa escludere charter in Argentina?
Eh si. Una buona notizia per il Turismo Incoming argentino. Si prevede infatti che tanti fedeli (la maggioranza, si pensa, dalla “scudettata” Napoli) attraverseranno l’Atlantico per recarsi in pellegrinaggio nei Sacri Luoghi calpestati dal loro Dio.
Che, al secolo, risponde al nome di Diego Armando Maradona. Sta’ infatti prosperando la “Chiesa Maradoniana” (fondata anni fa da due giornalisti di Rosario). L’aumento di fedeli è costante, continuo, massiccio, prova ne siano le grandi e affollatissime celebrazioni, tridui e festeggiamenti – di cui a un servizio televisivo apparso anche nei tiggì italiani – a Ituizanzgò lo scorso 30 ottobre, 47° anniversario della nascita del loro Altissimo. A ‘sto punto chi se la sente di escludere che Dio Diego nomini Papa Gianni I, Minà (suo amichetto e corifeo) e cardinali i camorristi napoletani compagni di cenette (che nessuno pagava, coi poveri ristoratori partenopei che alla presenza del conto invece dei soldi si ritrovavano un bel “vaffan….”).
Il tempo passa e ciò che una volta sembrava follia adesso è norma. Pertanto un sorriso vada agli “aficionados” interisti che – ebbri di Coppe e Scudetti nerazzurri – nella cattedrale di San Siro osannavano il loro Nume cantando “Chi non crede in Herrera, nella vita più non spera”.
Sapevate che… Prodi (a proposito dei voli governativi a sbafo) ha detto “No, se ci sono i voli di linea”?
Forse non si riferiva ai voli Alitalia. Quasi sempre a terra. Per sciopero (vedi sopra). Se invece si riferiva ai voli Low Cost, no problem: ci pensa poi il Governo ad aumentare i costi (molti aumenti autunnali sono dovuti a tariffe e concessioni statali e/o parastatali, ben superiori al tasso di inflazione).
Sapevate che… Mondointasca Gossip ha deciso di non parlare più del Tormentone “Vendita dell’Alitalia”?
Per il semplice motivo che dopo 2.347 puntante (“Dallas” in confronto era un Bignami) anche il più paziente dei lettori si rompe i cosiddetti.